Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 4 settembre 2013
Proseguiamo ad analizzare ancora qualche giorno l’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio, guardando i dati di ieri, mercoledì 4 settembre.
Partiamo come sempre dalle ore 14 , dove vediamo il dominio della curva arancione delle soap opera di Canale5 Centovetrine ed Il segreto, che scorre fra il 18 ed il 25% di share. Segue dapprima la curva verde dei Tg Regionali su Rai3 al 18% e poi c’è la curva blu della replica della fiction Il commissario Manara su Rai1 che parte dal 9% e chiude al 14% di share. La curva rossa di Detto fatto su Rai2 parte dal 4% e chiude al 6% di share.
Resto del pomeriggio con la curva arancione di Pomeriggio5 che scorre al comando fra il 15 ed il 20% di share, con la curva blu della replica della fiction di Rai1 Paura d’amare che è vicinissima al 14-15% di share. L’apice della curva di Pomeriggio 5 è attorno alle 17:00 quando tocca la linea del 20% di share, per poi calare al 15%, mentre la curva blu del Meglio della Vita in diretta scorre sulla linea del 10% di share, quasi raggiunta dalla curva rossa del telefilm di Rai2 Ghost Whisperer.
Con la partenza del preserale consueto decollo della curva blu del game show di Rai1 Reazione a catena che vola dal 10 e fino al 30% di share. Segue la curva verde del Tg3 appena al di sotto della linea del 15% di share, mentre la curva arancione di Pomeriggio 5 Happy Hour, non è tanto happy perché scorre appena al di sopra della linea del 5% di share, con il Tg5 che a fatica deve riguadagnarsi il pubblico perduto.