Telegatti 2007 – Le nomination
Ritornano a Gennaio i Telegatti, la manifestazione più autoreferenziale e pretenziosa che esista nella televisione italiana. Con buona pace di chi se ne vanta, concedetemi questa piccola vena polemica. Vediamo insieme le nomination e capirete perché. Tra le fiction abbiamo: I Cesaroni, Distretto di Polizia 6 e Capri: come al solito, non vengono considerati i
Ritornano a Gennaio i Telegatti, la manifestazione più autoreferenziale e pretenziosa che esista nella televisione italiana. Con buona pace di chi se ne vanta, concedetemi questa piccola vena polemica. Vediamo insieme le nomination e capirete perché. Tra le fiction abbiamo: I Cesaroni, Distretto di Polizia 6 e Capri: come al solito, non vengono considerati i prodotti di lunga serialità americana, perché noi siamo snob.
Trasmissione dell’anno è un titolo che sarà appannaggio di uno fra Striscia la Notizia (ancora?), Ballando con le Stelle e Amici. Approfondimento e informazione vede in lizza Matrix (e ci può stare), Lucignolo (qui proprio non ci siamo) e Le Invasioni Barbariche (è la prima volta che un programma di La7 partecipa all’assegnazione del gatto d’oro. E – evviva la parzialità – ha tutto il mio tifo). Personaggi dell’anno? Michelle Hunziker, Fiorello (evidentemente stare lontano dalla televisione paga) e Claudio Amendola (per la performance ne I Cesaroni, I suppose. Non certo per la serie di spot della Tre).
Non riportiamo, per ora, le nomination non televisive.