Miraculous – Ladybug: l’anime con una teenager dai super poteri
E’ in preparazione un nuovo anime franco-giapponese con una teenager supereroina. Date un’occhiata allo stile e al character design.
Navigando mi sono imbattuta in una serie animata in 2D di origine francese -inizialmente era in programma un film in Cgi-. Si tratta di una nuova coproduzione intitolata “Miraculous” di Zagtoon, studio d’animazione parigino specializzato in cartoon per bambini, di Method Animation -Il Piccolo Principe- e Toei Animation. Toei si occuperà del lavoro in animazione tradizionale -e dallo stile non c’era dubbio-. mentre Method Animation si occuperà della parte in Cgi. Scorrendo le immagini mi ha colpito il character design e il plot originale della serie, che sarà trasmessa inizialmente sulla tv francese e belga:
Marinette Cheng, é una timida studentessa di liceo che ha ereditato dei magici orecchini a forma di coccinella. I gioielli danno il potere della fortuna a chi li indossa. Ma ad una condizione: devono essere indossati in maniera altruistica, oppure, ci saranno conseguenze nefaste. Per cui quando la situazione lo richiede, Marinette si trasforma in Ladybug, l’angelo custode, e ogni notte salva il mondo grazie al potere della fortuna assieme al suo alleato, Black Cat, che ha il potere opposto.
Ladybug:nuovo anime con una teenager dai super poteri
Via | Variety