Scherzi a parte da Gennaio, con due nuovi conduttori?
Non dobbiamo dimenticarcelo: TvBlog è seguito – e non lo diciamo per vantarci – da persone insospettabili. A volte ci scrivono in maniera palese, altre volte ci inviano segnalazioni anonime. Non sempre queste segnalazioni si rivelano esatte, ma questo rasenta il gossip: si dice che i prossimi due conduttori di Scherzi a Parte – che
Non dobbiamo dimenticarcelo: TvBlog è seguito – e non lo diciamo per vantarci – da persone insospettabili. A volte ci scrivono in maniera palese, altre volte ci inviano segnalazioni anonime. Non sempre queste segnalazioni si rivelano esatte, ma questo rasenta il gossip: si dice che i prossimi due conduttori di Scherzi a Parte – che ritornerà da gennaio su Canale 5 – potrebbero essere Claudio Amendola e Valeria Marini. Scherzi a parte è una di quelle trasmissioni che ha generato slang. Come il “E’ la tua risposta definitiva? La accendiamo?” de Il Milionario, Sei su scherzi a parte è una locuzione entrata a far parte dei modi di dire popolari per indicare una situazione assurda.
Quella del 2007 sarà la decima edizione del programma – la prima risale al 1992 -. Dieci edizioni in cui si sono susseguiti scherzi a ogni sorta di vip e vippetti. Il primo, storico e spesso replicato, fu a Giorgio Faletti, che saliva su in taxi guidato dallo stuntman Holler Togni. Paura e delirio per il povero Faletti, con la macchina che, deviata in un set ad hoc (una strada chiusa) cominciava a sbandare, procedeva su due ruote a tutta velocità, rischiava di investire comparse-passanti e infine si schiantava contro a un muro. Togni a quel punto comunicava a Faletti il prezzo per la corsa.
[Scherzi a parte, sito ufficiale]