Fiona May superstar: dal trionfo di Ballando alla fiction
Ballando con le Stelle ha eletto la sua terza vincitrice: Fiona May. Ancora una volta una donna, e per il secondo anno di seguito la compagna di ballo di Raimondo Todaro. E’, forse, la coppia più spontanea e meno ambiziosa del cast quella che ha letteralmente conquistato il pubblico del sabato sera di Raiuno, vista
Ballando con le Stelle ha eletto la sua terza vincitrice: Fiona May. Ancora una volta una donna, e per il secondo anno di seguito la compagna di ballo di Raimondo Todaro. E’, forse, la coppia più spontanea e meno ambiziosa del cast quella che ha letteralmente conquistato il pubblico del sabato sera di Raiuno, vista la vittoria schiacciante riportata su un’avversaria fin troppo omologata alle precedenti vincitrici come Pamela Camassa (percentuale superiore all’80%). La medaglia di bronzo va ad Antonio Cupo e Giada Giacomoni, che hanno battuto un’altra coppia data per favorita, quella dei giovanissimi Martina Pinto e Umberto Gaudino.
Mentre a restare per il terzo anno di seguito a bocca aperta è Natalia Titova, ballerina storica del programma che quest’anno ha perfino giocato sulla tresca con Rosolino per ottenere il consenso del pubblico, Ballando decide di prendersi un anno e mezzo di pausa, perchè troppo logorato dai numerosi passaggi televisivi in un arco di tempo davvero esiguo.
Il sottoscritto, sinceramente, non ne sentirà la mancanza, vista la piega snob presa negli anni.
Nonostante non si possa parlare di flop, un calo fisiologico dell’interesse generale è dovuto, forse, all’eccessiva boria di uno spettacolo che ha finito per diventare la caricatura di se stesso, con una scaletta sempre più prevedibile e un rituale stanco.
Ora, però, non resta che congratularsi con una vincitrice davvero meritevole, che parte dalla dignità della sua professione sportiva – ricordiamo che è una campionessa del mondo di salto in lungo – per iniziare una promettente carriera televisiva.
Martedì e giovedì la vedremo su Raiuno con una fiction incentrata sull’integrazione razziale, Butta la luna.
Ma, se l’avete sentita lanciare ufficialmente come primo prodotto seriale tutto italiano con protagonista un attrice di colore, si è trattato sicuramente di un errore di valutazione.
Prima di lei c’è stata Denny Mendez con Chiaroscuro, una fiction andata in onda il 1 gennaio del 2003 che vide cimentarsi per la prima (e ultima?) volta nella recitazione l’ex più bella (e discussa) d’Italia.
A parte tutto, alla nostra Fiona lo scettro di reginetta del vip show di Raiuno non glielo toglie nessuno. Speriamo che la Chiabotto, fresca fresca di liberatoria Mediaset per partecipare al consueto super torneo finale, non le strappi il partner in comune, con cui vinse la scorsa edizione, di cui potrebbe rivelarsi gelosissima.
In più la trionfatrice del primo anno Hoara Borselli, a sua volta agguerritissima, potrebbe voler prendersi la rivincita su entrambe.
La May farebbe bene a stare in guardia…