I dati Auditel di mercoledì 29 novembre 2006
Ultimo aggiornamento ore 16:00La seconda parte della fiction Mafalda di Savoia sale negli ascolti e vince la serata di ieri sera. La fiction prodotta da Angelo Rizzoli ottiene un ascolto considerevole soprattutto in relazione con il grande scontro di ieri sera con Pretty Woman e Dr. House. Proprio Pretty Woman al suo 16esimo passaggio ottiene
Ultimo aggiornamento ore 16:00
La seconda parte della fiction Mafalda di Savoia sale negli ascolti e vince la serata di ieri sera.
La fiction prodotta da Angelo Rizzoli ottiene un ascolto considerevole soprattutto in relazione con il grande scontro di ieri sera con Pretty Woman e Dr. House.
Proprio Pretty Woman al suo 16esimo passaggio ottiene quasi 5 milioni, quindi da considerarsi a tutti gli effetti uno di quei film “evergreen” che non passa mai di moda: la storia di una Cenerentola moderna, evidentemente, è sempre attuale; se ci aggiungiamo la presenza di due degli attori più amati dal pubblico italiano, il successo è assicurato.
Eccezionale, soprattutto perchè trattavasi di repliche, il risultato di Dr. House Medical Division: supera i 5 milioni e si classifica al secondo posto subito dopo Mafalda; buono anche il risultato del primo episodio che ottiene quasi 4 milioni, segno che la decisione di Italia 1 di riproporre dall’inizio le storie del burbero medico, è stata azzeccata.
Del resto, essendo la prima stagione andata in estate, molti non sono riusciti a vederla e sono curiosi di capire come sia nato il fenomeno House, vero vincitore dell’autunno televisivo.
Il calcio di Coppa Italia con la partita Inter-Messina si riprende e ottiene ascolti leggermente più alti di quelli di martedì, mentre La Grande Storia, con la seconda puntata dedicata alla vita e opere di Papa Giovanni Paolo II, cala rispetto alla scorsa settimana ma si mantiene su medie eccellenti per RaiTre.
In netto calo l’ultima puntata del quiz Il Migliore di Mike Bongiorno con i maestri di sci che, forse per la forte concorrenza, scende sotto il milione e mezzo di spettatori ma dà appuntamento agli appassionati ad una nuova serie di puntate “a tema” in primavera.
Nella fascia preserale, record assoluto per Fattore C, che cresce nella parte finale e anche Fattore C – La Scelta ottiene l’ascolto più alto da quando è in onda prima del TG: il pubblico sembra gradire sempre più il nuovo format di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, più orientato alle gag che non al gioco di scoprire cosa contengano i busti: purtroppo questo gradimento è arrivato troppo tardi e, nonostante tutto, sabato chiuderà forse definitivamente.
Nell’access time vittoria sul filo di lana per Striscia La Notizia contro Affari Tuoi; un sostanziale pareggio merito di Flavio Insinna e dei suoi concorrenti, visto che come pacco finale c’era “solo” il montepremi di 30.000 Euro e non cifre strabilianti.
In seconda serata, ottimo risultato anche per le repliche di Grey’s Anatomy su Italia 1, che ha consentito alla rete giovane Mediaset di laurearsi vincitrice assoluta del genere “medical” per questa stagione, in attesa dei nuovi attesissimi episodi previsti per gennaio 2007.
Ecco i dati: