Home Notizie Champions League anche su Premium? Il giallo della pagina nascosta

Champions League anche su Premium? Il giallo della pagina nascosta

Digital-Sat scopre una pagina nascosta del sito di Mediaset Premium che parla di Champions League 2012/13, ma poi viene cancellata.

pubblicato 14 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:03


Il piccolo scoop di Digital-Sat avrebbe risvolti molto rilevanti sul mercato della pay tv nella prossima stagione. La Champions League, che Sky sbandiera da tempo come una sua “esclusiva” (anche se non lo è proprio del tutto) potrebbe essere riproposta anche su Mediaset Premium. Sembra follia, ma la deduzione del sito web partiva da un dato inoppugnabile: una pagina “nascosta” del sito ufficiale della pay tv di Mediaset che includeva la Champions League 2012/13 fra gli eventi presenti nel pacchetto Calcio del digitale terrestre.

Non si trattava di una pagina raggiungibile partendo dalla homepage ufficiale, ma effettivamente era lì, con tutta la sua bella descrizione e parlava chiaramente di “Serie A, Europa League, Mondiale per Club e Champions League” come eventi che sarebbero stati mostrati agli abbonati di Mediaset Premium. La pagina era credibile anche perché includeva anche la lista delle squadre Premium per la prossima stagione nella massima serie italiana con il Torino neopromosso al posto del retrocesso Novara.

Su Digital-Sat si utilizzano tutti i condizionali d’obbligo, d’altra parte questa è l’unica prova di un’ipotesi che apparirebbe un controsenso per Sky che quei diritti se li è assicurati e dei quali si è “vantata” non poco. In serata l’imbeccata deve essere arrivata anche a qualche responsabile del sito web di Mediaset Premium perché la pagina incriminata è stata cancellata e ora reindirizza al pannello con le offerte (che ancora include il logo della Champions, ma questo è un altro discorso, al limite di correttezza commerciale). Più probabile che si sia trattato di una banalissima gaffe sullo stile di quella del NY Times che pubblicò un necrologio per Liz Taylor scritto da un giornalista deceduto prima dell’attrice: portarsi avanti con il lavoro è cosa buona e giusta, ma non ti mette al riparo da figuracce come questa. Non resta che attendere, settembre non poi così lontano.

Foto | © TM News