Analisi Auditel – Ritorno al lago fra Zelig Anthology e Squadra Speciale Cobra 11
Sulla prima rete della televisione pubblica per il ciclo “Amori all’improvviso” è andato in onda il lungometraggio Ritorno al lago a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata del varietà Zelig Anthology.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm Squadra Speciale Cobra 11 e Strike Back, mentre Rai3 ha proposto al proprio pubblico una serata al Circo Estate 2013. Italia1 ha passato il telefilm CSI: Scena dal crimine, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche e La7 ha trasmesso una versione estesa del talk show condotto da Luca Telese In onda a cui ha fatto seguito il film di Elio Petri Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta ancora nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre appena al di sotto della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue, parte dal 12 e chiude la sua corsa al 20% di share. Bassa la linea nera del Tg La7 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che sfonda il muro del 10% di share. La sfida dell’access time è vinta nettamente dalla curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè, che scorre fra il 16 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint parte dal 14 e chiude al 18% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu del film di Rai1 Ritorno al lago che scorre nei pressi della linea del 15% di share, mentre la curva arancione di Canale5 con il varietà Zelig Anthology fibrilla fra il 10 ed il 15% di share. Terzo posto per la curva rossa di Rai2 con i telefilm Squadra Speciale Cobra 11 e Strike Back nei pressi della linea del 10% di share. Seconda serata con la curva blu di Rai1 che affiora sulle altre attorno al 14% di share durante Passaggio a nord ovest, mentre tutte le altre linee si mantengono al di sotto della soglia del 10% di share.