Hannibal: Mads Mikkelsen sarà il protagonista della serie tv della Nbc
La Nbc ha scelto Mads Mikkelsen, attore danese che di recente ha vinto il premio di Miglior attore a Cannes, come protagonista di Hannibal
La Nbc ha trovato il suo Hannibal: è stato infatti annunciato che Mads Mikkelsen sarà il protagonista della serie tv che partirà in midseason sul network, e che porterà sul piccolo schermo il celebre personaggio del Dr. Lecter.
Mikkelsen non sarà forse conosciuto al pubblico televisivo, ma ha alle spalle una carriera da attore non indifferente: danese, nato nel 1965, ottiene la prima popolarità in patria con “Rejseholdet”, serie poliziesca in onda per quattro anni. A portarlo alla ribalta è però il film “Dopo il matrimonio”, che ottiene la nomination all’Oscar come miglior film straniero.
Quindi, diventa Le Chiffre per “Casino Royale”, Draco in “Scontro tra titani” e sarà l’antagonista del sequel di “Thor”. Di recente è stato il protagonista di “The Hunt”, film che gli è valso il premio come Miglior attore all’ultimo Festival di Cannes. Ora, per lui, una delle sfide più ardue della sua carriera: essere Hannibal Lecter.
Mads Mikkelsen
“Hannibal”, lo ricordiamo, racconta dell’inizio dell’amicizia tra l’agente Will Graham (Hugh Dancy) ed il Dr. Lecter, psichiatra che aiuta spesso il detective nel capire come agiscono ed agiranno i criminali. I due legano molto, fino a coprirsi le spalle l’un l’altro, finchè Lecter non diventerà come lo conosciamo tutti.
Scritto da Bryan Fuller, la serie sarà ispirata dal libro “Red Dragon” di Thomas Harris. “Hannibal” non è l’unica serie che farà riferimento al mondo di Lecter & Co.: Lifetime sta lavorando a “Clarice”, telefilm che racconterà i primi anni nell’Fbi della protagonista de “Il silenzio degli innocenti”.
[Via TvLine]