Ncis, la Cbs ha offerto “un sacco di soldi” per convincere Cote de Pablo a rimanere nello show
Al Television Critics Association press tour Les Moonves ha spiegato che la Cbs ha offerto molti soldi all’interprete di Ziva per farla rimanere in Ncis, ma l’attrice ha rifiutato e sarà presente solo nelle prime puntate dell’undicesima stagione
La notizia dell’uscita di scena di Cote de Pablo da “Ncis” ha spiazzato tutti, sia i dirigenti della Cbs sia gli autori dello show più visto d’America che, ora, devono scrivere una storyline che possa salutare al meglio il personaggio di Ziva.
La Cbs, al corrente delle intenzioni dell’attrice, ha fatto di tutto per farla restare, puntando sopratutto sul lato economico. A dirlo al Television Critics Association press tour è stato il presidente del gruppo Cbs Les Moonves:
“Voglio essere chiaro: abbiamo offerto a Cote un sacco di soldi, e poi gliene abbiamo offerti altri. Non volevamo perderla, la amiamo, è incredibile. Siamo ovviamente andati in trattativa… Ma alla fine lei ha deciso di non voler fare lo show. E’ stata una sua decisione. Non ci piace perdere nessuno. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare umanamente ed esaurio ogni opportunità, ma lei ha deciso di non voler fare lo show”.
Evidentemente l’attrice preferisce lasciare lo show nonostante l’enorme successo. L’annuncio è arrivato una settimana prima dell’inizio delle riprese dell’undicesima stagione, e gli autori hanno dovuto lavorare per riscrivere la sua storyline e garantirle un’uscita di scena che piacesse al pubblico.
Intervistato da TvLine, lo showrunner Gary Glasberg si è detto sorpreso quando ha saputo la notizia:
“Ero molto, molto sorpreso. Penso di aver detto a voi di essere ‘molto sicuro’ che la cosa si sarebbe risolta. Non l’avevamo previsto. Come ha detto Moonves, tutti volevamo che la vicenda si risolvesse. Lei è parte di questa famiglia e di questo team, ed ognuno ha fatto uno sforzo per convincerla”.
La sua uscita di scena sarà quindi al centro dei primi episodi dell’undicesima stagione, che riprenderà da dove si era conclusa la decima, con l’ultima scena quattro mesi dopo i fatti raccontati:
“Fondamentalmente, la storyline di Ziva s’intreccerà con quella con cui avevamo lasciato Gibbs (Mark Harmon) alla fine della stagione, mentre impugna un fucile da cecchino. Quell’arco narrativo sarà svelato nel corso della prima puntata, e poi Ziva avrà un ruolo fondamentale nel secondo episodio. Ci sarà una chiusura significativa per Ziva e Tony (Michael Weatherly), che spero sia quello che i loro fan stiano desiderando di vedere”.
Insomma, Glasberg promette che l’uscita di scena di Ziva non sarà trattata alla svelta ma, anzi, regalerà ai fan grandi momenti:
“Ho preso la questione molto, molto seriamente, sento di doverlo fare per i fan. Mi rendo conto di cosa significhi per loro, e mi rendo conto di cosa significherà la sua uscita di scena. Qualcuno mi ha chiesto cosa sto pianificando oltre a questo, ma non potrò rimpiazzarla. Non posso neanche usare la parola ‘rimpiazzo’ per Ziva. L’unica cosa che potrò fare sarà trovare un personaggio che sia integrato al gruppo e che in qualche modo riempi il suo spazio”.
Non sarà un rimpiazzo, ma arriverà quindi qualcuno pronto ad aiutare il team. Un nuovo personaggio che ancora non è stato scritto e che ancora non si sa quando sarà presentato:
“Ci vorrà un po’, ancora non so che personaggio sarà. Ma è qualcosa di cui stiamo parlando adesso”.