Il palinsesto provvisorio di Canale5 – inizio 2007
Tvblog spera di fare cosa gradita ai suoi lettori pubblicando in anteprima qualche anticipazione sui palinsesti della prossima stagione Mediaset. Si sa, infatti, che il primo periodo di garanzia è ormai agli sgoccioli per lasciar spazio al solito stand-by natalizio, a cui seguirà dalla fine di gennaio il nuovo periodo di garanzia che si protrae
Tvblog spera di fare cosa gradita ai suoi lettori pubblicando in anteprima qualche anticipazione sui palinsesti della prossima stagione Mediaset. Si sa, infatti, che il primo periodo di garanzia è ormai agli sgoccioli per lasciar spazio al solito stand-by natalizio, a cui seguirà dalla fine di gennaio il nuovo periodo di garanzia che si protrae fino ai primissimi di giugno.
Vediamo innanzitutto cos’ha in serbo per i telespettatori Canale5, di cui vi presentiamo in grandi linee la politica commerciale di inizio 2007:
1) Il Grande Fratello torna in prima serata da giovedì 18 gennaio. Le strisce quotidiane avranno inizio da venerdì 19 gennaio alle 18.15, subito dopo il pomeridiano di Amici che ne farà da traino. La maratona reality rischierà di penalizzare Buon Pomeriggio di Maurizio Costanzo, presumibilmente in onda soltanto fino alle 17.00 per poi lasciare lo spazio a Tempesta d’amore.
2) La prima serata dell’ammiraglia dovrebbe così comporsi. La domenica film, in attesa dei Telegatti, destinati alla serata del 28 gennaio, e di Amici, che fa la sua comparsa nel prime time da domenica 4 febbraio, meritandosi ancora una volta l’ingrata-agognata collocazione domenicale. La De Filippi, d’altronde, ha ampiamente dimostrato di essere l’unica a riuscire a contrastare la grande fiction Rai (sperando che quest’anno non le diano filo da torcere con Un Medico in famiglia). Lunedì 9 gennaio arrivano i R.I.S., inizialmente con un doppio appuntamento, poi pronti a lasciar il posto, dal 16 gennaio, ai Carabinieri. A quanto pare, Mediaset ha deciso di sfoderare tutti i grand’assi della sua corazzata seriale, puntando ancor una volta, al mercoledì e per tredici prime serate, su Nati ieri, la nuova fiction ospedaliera con un cast davvero promettente. Dopo la parentesi reality, di venerdì il campo libero ce l’ha ancora Antonio Ricci, che testa in prime time la sua Cultura Moderna, comunque confermata anche di domenica prima di Amici. Il sabato, in attesa del ritorno della Corrida, immancabile il consueto programma-cuscinetto del Bagaglino.
3) La seconda serata vedrà come sempre Terra alla domenica, per quanto penalizzato dalla programmazione a notte fonda dovuta allo sforamento di Amici, Matrix di martedì, mercoledì e venerdì, Zelig off riesumato da lunedì 29 gennaio, Il senso della vita di giovedì.
Presto online il palinsesto provvisorio di Italia1. Ringrazio il nostro redattore Share per la preziosa segnalazione.