Torna questa sera lo Zecchino D’Oro
Lo Zecchino d’Oro, una delle trasmissioni allo stesso tempo più amate e più detestate dall’intero pubblico televisivo (spesso costretto a subirne passivamente i tormentoni riproposti in modo continuato dai propri bambini) torna in onda alle 17.00 su RaiUno, da questa sera fino al 25 novembre.Il concorso canoro per i più piccoli è giunto ormai alla
Lo Zecchino d’Oro, una delle trasmissioni allo stesso tempo più amate e più detestate dall’intero pubblico televisivo (spesso costretto a subirne passivamente i tormentoni riproposti in modo continuato dai propri bambini) torna in onda alle 17.00 su RaiUno, da questa sera fino al 25 novembre.
Il concorso canoro per i più piccoli è giunto ormai alla 49a edizione, che sarà presentata da Cino Tortorella (l’ineffabile Mago Zurlì), Nino Frassica e Veronica Maya e che vedrà in gara 14 canzoni (7 italiane e 7 straniere) interpretate da 17 piccoli cantanti.
Come sempre i cantanti saranno accompagnati dal Piccolo Coro dell’Antoniano, intitolato alla storica direttrice Mariele Ventre, scomparsa alcuni anni fa.
Ciascuna delle cinque serate dello Zecchino d’Oro avrà poi una madrina d’eccezione che affiancherà i conduttori. La scelta di questa edizione è caduta su Nancy Brilli, Lorena Bianchetti, Matilde Brandi, Anna Falchi e Alessandra Martines.
Insomma, sembra proprio che anche quest’anno i vostri familiari “under 10” saranno lì a tormentarvi almeno per tutta la parte finale del 2006: preparatevi… o partite per un lungo viaggio!