Maurizio Crozza a Ballarò del 22/05/2012 (Video)
La copertina satirica del comico genovese introduce la puntata del programma di approfondimento di Ballarò dedicata alle elezioni.
Ecco, come di consueto, la copertina satirica di Maurizio Crozza che introduce la puntata di Ballarò del 22 maggio 2012, dedicata alle elezioni, ai risultati dei ballottaggi, al Movimento 5 Stelle che si è affermato a Parma.
Non particolarmente ficcante, per il suo monologo, Crozza sceglie di iniziare con un collage delle dichiarazioni e dei commenti dei politici ai risultati delle primarie: dalle esternazioni di Alfano a quelle di Formigoni, dall’abbiamo non vinto di Bersani alla diatriba del segretario del Pd contro Beppe Grillo: roba che fa ridere di per sé, senza bisogno di altro sforzo.
Poi c’è spazio per un’imitazione di Matteo Renzi, ospite in studio e per le stoccatine alla Lega, che esce sconfitta e ridimensionata dalle elezioni amministrative. Talmente ridimensionata che ora, dice Crozza, «La Padania come regione geografica si estende dal bagno fino all’angolo cottura di casa Tosi». Poi una battuta di Forrest-Bossi e un finale sul G8 di cui, praticamente, non si è parlato.