Ruggero Pasquarelli, l’amato Federico di Violetta, è il primo ospite della seconda giornata del GFF 2013: con il suo look perfetto per scatenare l’entusiasmo delle ragazzine e la spigliatezza di chi può vantare una gavetta/carriera su Disney Channel, Ruggero si concede ai fotografi e sfodera sorrisi entusiasti. In fondo il GFF resta un’esperienza particolare per tutti i suoi ospiti e la sua giornata al Festival inizia incontrando i giornalisti e prosegue presentando ai giurati le puntate inedite della seconda stagione della serie Disney.
Vero è che la serie è già in onda, ma le anticipazioni non bastano mai. Certo, Topolino incombe e Ruggero non può raccontarci troppo del suo ritorno nel cast e delle nuove avventure di Federico. Possiamo però svelarvi che si innamorerà di una ragazza sulla cui identità si mantiene ancora un po’ vago.
La cosa certa è che Ruggero prenderà parte del Tour di Violetta che partirà dalla Spagna:
“Gireremo l’Europa e probabilmente verremo anche in Italia, ma non so ancora quando”,
ha detto Ruggero ai nostri microfoni.
In attesa di un Violetta 3, Ruggero guarda al cinema. Del resto dopo i talent show, le conduzioni tv e il successo di Violetta, a Ruggero (venti anni a settembre) mancava giusto un film. Ora arriva anche quello e ci aspettiamo già sarà un successo ai botteghini. Chissà che non lo presenti l’anno prossimo proprio qui al Giffoni.