Difficile far dire qualcosa di serio a Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, ospiti della prima giornata del Giffoni Film Festival 2013 (il diario del GFF), e doppiatori d’eccezione di Monsters University, prequel di Monsters & Co. e già campione di incassi negli USA, e non come I Soliti Idioti, come hanno tenuto a sottolineare in conferenza stampa (live). Ma avendoli a disposizione non potevamo che tornare sulle voci della loro separazione circolate qualche tempo fa e poi smentite a mezzo Twitter.
Ora i due confermano: si sono separati. Ma alla loro maniera. E basta dare un’occhiata rapida al video per rendersene conto.
Sono talmente separati che hanno in serbo nuovi progetti per la tv: dopo essersi presi un anno di pausa “per sfuggire alle logiche della produzione a tutti i costi“, stanno pensando a un ritorno in grande stile. “Sarà una BOOMBA!” urla Francesco Mandelli nel microfono, promettendo di questo nuovo progetto si saprà qualcosa a fine anno e che sarà un programma di cui si potrà parlare malissimo. Abbiamo cercato almeno di sapere per quale canale stanno ‘lavorando’ – anche perché questo connota i contenuti, c’è poco da fare – ma non si sono sbilanciati o meglio hanno rilanciato:
“Sarà un canale del quale si parlerà malissimo, ovviamente. A noi non importa, comunque, a noi basta che qualcuno lo mandi in onda”
La cosa promette bene.
E vogliamo parlare dei saluti finali a TvBlog? Quelli sono tutti da vedere.