Home Bella più di prima: al via i casting per il nuovo programma di La5

Bella più di prima: al via i casting per il nuovo programma di La5

Protagoniste, saranno le donne dai 35 ai 50 anni.

17 Luglio 2013 16:53

Sono ufficialmente iniziati i casting di Bella più di prima, nuovo programma che andrà in onda prossimamente su La 5. Il titolo di questa nuova trasmissione parla sufficientemente chiaro: le protagoniste di questo programma saranno tutte quelle donne che non si sentono più belle e attraenti come un tempo e che, per questo, verranno aiutate da un team di professioniste, tutte rigorosamente di sesso femminile, a riconquistare la femminilità e l’autostima perdute.

Qualunque donna di età compresa tra i 35 e i 50 anni, ormai in crisi per colpa dei segni inevitabili della vita, che sente di aver perso la bellezza dei bei tempi che furono, avrà la possibilità di migliorarsi, proponendosi a questo programma, dove davvero nulla sarà lasciato al caso.

Il “tagliando”, infatti, sarà professionale e completo: un nuovo sorriso, un make up dedicato, un taglio di capelli nuovo di zecca e qualche ritocco assolutamente non invasivo saranno tutti inclusi nella restaurazione.

Il team di professioniste sarà composto da un chirurgo estetico, da una dentista, da una make up artist e da un’hair stylist. Chiunque abbia voglia di partecipare, potrà raccontare la propria storia e i motivi per i quali vorrebbe migliorare il proprio aspetto al seguente indirizzo email: casting@rgproduzioni.com.

Bella più di prima, quindi, riporta in auge, anche se in parte visto che si parla anche di altri aspetti della bellezza, un argomento che è ancora un tabù non del tutto superato nella televisione italiana ossia la chirurgia estetica.

Dopo le innumerevoli occasioni sprecate (Bisturi – Nessuno è perfetto, Plastik – Ultrabellezza, Celebrity Bisturi) e dopo aver visto trasmissioni nelle quali la chirurgia estetica è stata trattata come una necessità e non come un desiderio edonistico (Incidenti di bellezza, Donne: il volto della violenza, Chirurgia: XXL, Diario di un chirurgo), Bella più di prima potrebbe essere una buona occasione per trattare la chirurgia estetica in tv senza sproloqui inutili tra chi mitizza e demonizza la chirurgia, com’è solito vedere in diversi salotti pomeridiani, senza deliri ossessivo-compulsivi e senza drammi angosciosi ma soltanto con leggerezza e tatto.

La 5