Home TvBlog consiglia: School of Rock

TvBlog consiglia: School of Rock

Il consiglio di oggi vi sembrerà strano, ma School of Rock è commedia piacevolissima, adatta sia ad un pubblico adolescente che “cresciutello”.Un favoloso Jack Black (nel film Dewey Finn), mollato dalla sua band poco prima di un concorso, riesce, attraverso un inganno, a spacciarsi per insegnante. Anziché insegnare ai suoi alunni le classiche materie scolastiche,

13 Novembre 2006 07:38

School of RockIl consiglio di oggi vi sembrerà strano, ma School of Rock è commedia piacevolissima, adatta sia ad un pubblico adolescente che “cresciutello”.

Un favoloso Jack Black (nel film Dewey Finn), mollato dalla sua band poco prima di un concorso, riesce, attraverso un inganno, a spacciarsi per insegnante. Anziché insegnare ai suoi alunni le classiche materie scolastiche, cercherà di mettere insieme una band per presentarsi al concorso.
Oltre alla trama divertente, il film ha una colonna sonora “da sballo”: The Who, Led Zeppelin, Ramones e tanti altri gruppi anni ’70 fanno da sottofondo o vengono citati durante le “lezioni di rock” di Finn.

L’appuntamento è per stasera alle 21.05 su RaiDue.

Rai 2