Analisi Auditel – La stessa luna fra In fuga dal passato e Crossing lines
Il film La stessa luna è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 12 luglio 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film In fuga dal passato.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm Crossing lines, mentre Rai3 ha trasmesso La grande storia, condotta da Paolo Mieli. Su Italia1 è passato il programma La storia secondo Italia1, mentre Rete4 ha diffuso il film per la tv Julie Lescaut. Su La7 è passato il varietà Crozza a colori seguito dal film Viva Zapatero! Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La serata parte con la sfida dell’access prime time e con la vittoria della curva blu del varietà di Rai1 Techetechetè fra il 18 ed il 21% di share. Segue la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, curva che parte dal 14 e chiude al 20% di share. Seguono rispettivamente le curve della soap opera di Rai3 Un posto al sole e del Tg2 delle 20 e 30 appena al di sotto della linea del 10% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con il film La stessa luna che parte dal 16 e chiude al 21% di share, superando la curva arancione del film di Canale5 In fuga dal passato, curva questa che staziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Tutte le altre curve scorrono fra il 5 ed il 10% di share, con le linee di Rete4 e di La7 che chiudono il trenino al di sotto però della linea del 5% di share.