SNL: si poteva fare peggio?
Ieri sera è andata in onda la prima puntata della versione italiana del Saturday Night Live. La domanda, come avrete letto già dal titolo, è: il risultato poteva essere peggiore di questo? Vi rispondo subito: no. Questo SNL è quanto di più brutto si sia visto sul nostro schermo negli ultimi anni. Battute pietose, comici
Ieri sera è andata in onda la prima puntata della versione italiana del Saturday Night Live. La domanda, come avrete letto già dal titolo, è: il risultato poteva essere peggiore di questo?
Vi rispondo subito: no. Questo SNL è quanto di più brutto si sia visto sul nostro schermo negli ultimi anni. Battute pietose, comici inguardabili, presentatore…beh, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Una scelta autoriale, quella di Raoul Bova alla conduzione della prima puntata, che lasciava perplessi i lettori già prima di vedere lo show. La puntata ha confermato che non si trattava di sospetti (negativi) infondati e l’attore è risultato impacciato e inadattissimo al ruolo comico che questo spettacolo imponeva.
L’unica nota positiva dell’esperimento poteva essere Lucio Gardin, un comico non molto conosciuto (purtroppo) a livello nazionale, ma con una verve unica. Se solo fosse stato impiegato in modo diverso…