Analisi Auditel – Music Summer Festival fra Superquark e Due sbirri a piede libero
Una nuova puntata dell’appuntamento del giovedì sera con la tecnologia, la scienza, la medicina e la storia di Superquark è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la seconda emissione dello spettacolo musicale Tezenis Live.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda tre episodi della serie di telefilm Beauty and the Beast, mentre Rai3 ha proposto il telefilm Law & Order. Italia1 ha passato il film Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm Longmire e La7 ha trasmesso la versione estesa di In onda Estate. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dell’access prime time vede la curva blu di Techetechetè al comando fra l 16 ed il 21% di share, la curva arancione del varietà di Canale5 Paperissima sprint scorre più bassa partendo dal 14 e chiudendo al 21% di share, a varietà di Rai1 già terminato. Seguono rispettivamente le curve del Tg2 delle 20 e 30 e di Un posto al sole nei pressi della linea del 10% di share.
Prime time con la vittoria della curva arancione dello spettacolo musicale di Canale5 Tezenis Live, curva questa che scorre appena al di sopra della linea del 15% di share. Segue vicina la curva blu del programma di Rai1 Superquark, curva questa che opera il sorpasso sul programma musicale di Canale5 attorno alle ore 23. Terza piazza per il film di Italia1 Due sbirri a piede libero. Terminato in seconda serata il programma di Piero Angela, vediamo la curva arancione del programma di prima serata di Canale5 salire di qualche punto toccando la linea del 20% di share, seguita dalla curva blu di Rai1 con il Galà Tango.