#EdicolaEstate: la puntata del 15 luglio 2013
Ospiti Salvo Sottile e Chiara Iezzi.
Dopo un ritardo di oltre 4 ore dovuto a cause ignote, la puntata speciale estiva di Edicola Fiore, intitolata #EdicolaEstate, è stata finalmente caricata sul sito ufficiale di Fiorello.
La puntata è stata registrata in entrambi i bar di Edicola Fiore, il Bar Ambassador e il Bar Tom Caffè Circi, con il giornalista Salvo Sottile e la cantante Chiara Iezzi nelle vesti di ospiti speciali. I due ospiti, reduci da separazioni importanti, rispettivamente da Mediaset, per quanto riguarda il giornalista, e dalla sorella Paola, per quanto riguarda la cantante, diventano subito bersaglio ironico delle battute dello showman:
In un paese dove ci sono due papi, dove destra e sinistra governano insieme, menomale che c’è Sottile che litiga con Mediaset e Paola che si lascia con Chiara. Non faremo nessuna domanda sulle loro separazioni. Però potreste fare un duo nuovo. Salvo e Chiara!
Il passaggio a La7 del giornalista “accigliato”, che da quando ha lasciato Mediaset sembra anche più simpatico, però, non può passare inosservato:
Appena andato a La7, ha trovato una traccia ematica, ma non era una traccia ematica, era pomodoro lasciato della Parodi.
Restando su Sottile, Fiorello e il giornalista hanno chiuso la puntata con uno speciale di Quarto Grado, intitolato Quarto Gradino (o Settimo Grado, come sottolineato da Sottile): il “caso” da risolvere riguarda l’astronauta Luca Parmitano, detto “‘u terrone nello spazio”, uscito dalla navicella e mai più tornato. Al caso, si sono interessati anche Roberta Bruzzone detta “‘u sticchiune”, Piero Fassino detto “‘u nosferatu” e Silvio Berlusconi detto “‘u ergastolanu”.
Passando alle varie notizie commentate, la battuta più riuscita di Fiorello è stata quella sul caso dell’offesa razzista di Roberto Calderoli ai danni del ministro Cecile Kyenge (“Ricorda un orango”). Secondo Fiorello, il leghista si è già scusato con il ministro, spedendole un mazzo di fiori ma:
Gliel’ha spediti al Bioparco.
Con altre battute sono stati commentati il caso Shalabayeva (“Se Agonia aveva i suoi documenti, loro non sapevano niente. Si dimetterà qualcuno? Nessuno”), Papa Francesco fotografato su una Ford Focus (“La Focus ricorda l’inferno, il Papa doveva stare su una Hyundai Santa Fe o su una Uno e Trino”), l’incontro tra Matteo Renzi e Angela Merkel (“I giornali tedeschi hanno commentato così: Fonzie incontra la Signora in Giallo”) e il figlio di William e Kate (“Carlo si è già annodato le orecchie a forma di fiocco”).
La puntata è stata dedicata al doppiatore Tonino Accolla, scomparso ieri all’età di 64 anni.
#EdicolaEstate arriverà in ritardo: l’annuncio di Fiorello
Come potete vedere dal video, Fiorello ha appena annunciato sul proprio sito ufficiale che l’appuntamento speciale estivo di Edicola Fiore, dal titolo #EdicolaEstate, sarà disponibile con un po’ di ritardo. Il caricamento della puntata era previsto per le ore 11.
Edicola Fiore: Fiorello torna con uno speciale estivo #EdicolaEstate
Durante la giornata di oggi, 15 luglio 2013, a partire dalle ore 11, sarà disponibile una nuova puntata di Edicola Fiore, uno speciale appuntamento estivo della famosa rassegna stampa di Fiorello, dal titolo #EdicolaEstate.
Al contrario della puntata andata in onda in diretta in web-streaming lo scorso 12 giugno, questa puntata di #EdicolaEstate è stata registrata in diverse location e sarà disponibile sul sito ufficiale dello showman siciliano.
Per questo speciale estivo, Jovanotti ha regalato a Fiorello una nuova sigla scritta e cantata da lui. Oggi, inoltre, Edicola Fiore si trasformerà in un mini-talent show grazie all’iniziativa Dammi solo un minuto, con la quale una serie di ragazzi avrà l’occasione di mostrare pubblicamente il loro talento.
Altri ospiti speciale della puntata di oggi saranno il giornalista Salvo Sottile, che ha appena compiuto il suo sbarco a La7 dopo aver lasciato le reti Mediaset, e la cantante Chiara Iezzi, che ha appena sciolto il sodalizio artistico con la sorella Paola, il famoso duo Paola & Chiara.
A più tardi con il resoconto di questa edizione speciale estiva di Edicola Fiore.