Analisi Auditel – Ballarò fra Continua a ballare e Zelig Anthology
Per il ciclo “Amori all’improvviso” ieri sera è andato in onda su Rai1 il film Continua a ballare, mentre su Canale5 è stato trasmesso il varietà Zelig Anthology.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm Squadra Speciale Cobra 11 e Countdown, mentre Rai3 ha riproposto il programma Ballarò. Su Italia1 è passato il telefilm CSI: Scena del crimine, mentre Rete4 ha diffuso il film Il Patriota. Su La7 sono andate in onda tre repliche di SOS Tata. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.
La serata parte con la sfida dell’access prime time e con la curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè al comando a metà strada bella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre la curva arancione del varietà di Canale5 Paperissima sprint parte dal 14 e chiude la sua corsa al 21%, superando nel finale lo spettacolo puzzle di Rai1. Segue dapprima la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 sulla linea del 10% di share e poi la curva verde di Rai3 con Un posto al sole. La sfida fra Quinta colonna Quotidiano e In onda estate è vinta ancora dal programma condotto da Paolo Del Debbio, che porta la linea gialla di Rete4 oltre la soglia del 5%, mentre la curva nera di La7 si ferma al di sotto di questa soglia.
Prime time con il picco iniziale al 20% del Monologo di Maurizio Crozza su Rai3, mentre di seguito la curva della terza rete con la trasmissione Ballarò cala fin verso la linea del 15% di share, risultando però al comando. Segue la curva blu del film di Rai1 Continua a ballare attorno al 14%, calante nel corso della serata fin verso l’11% di share. Terza piazza per la curva arancione di Canale5 con il varietà Zelig Anthology. Seconda serata con la curva verde del finale di Ballarò che chiude la sua stagione sforando e toccando il 19% di share, terminato il programma di prima serata di Rai1.