Studio 5, 10 luglio 2013: la seconda puntata con De Filippi, Moreno, Ferilli e Dalla Chiesa
Studio 5: la seconda puntata con Maria De Filippi, Moreno Donadoni, Sabrina Ferilli e Rita Dalla Chiesa. Tutti gli aggiornamenti in diretta su TvBlog
Studio 5 in diretta, 10 luglio 2013: Moreno Donadoni si racconta
23.56 Scorrono i titoli di coda mentre Signorini ci pone la domanda che attanaglia la sua mente: “Questa sera avete visto più personaggi o più persone?” “Più persone!” acclama il pubblico in delirio. In delirio, appunto.
23.54 Dopo una breve clip di una performance live di Moreno ad Amici l’intervista si chiude. Breve ma intensa.
23.51 Arriva il momento della chiacchierata di Alfonso con Moreno. Si parte con una notizia in esclusiva. L’anno scorso a quest’ora il rapper vincitore di Amici faceva il parrucchiere, per chi ancora non lo sapesse. Eh. “Ma eri un figo anche con le forbici”, assicura Signorini.
Studio 5 in diretta, 10 luglio 2013: Rita Dalla Chiesa si racconta
23.43 Signorini celebra Pippo Baudo e lancia la pubblicità. Ma prima del sesto blocco pubblicitario:
23.39 Signorini saluta Rita dopo averle ricordato i suoi migliori doppi sensi inconsapevoli durante gli anni alla conduzione di Forum.
23.37 Maria spiega le sue ragioni davanti al giudice Santi Licheri che, alla fine, la assolve non condannandola a pagare le trecentomila lire che il salumiere voleva da lei. Ma la bellezza:
23.35 FERMI TUTTI! Maria De Filippi a Forum di Sera nel 1993 portata in causa dal suo salumiere di fiducia. “Un prosciutto troppo salato”, commenta Rita Dalla Chiesa:
23.34 Finalmente una notizia succosa: Rita Dalla Chiesa detesta il proprio amministratore di condominio e ci litiga sempre alle riunioni.
23.32 Rita racconta che all’inizio Forum “era una paseggiata” perché durava solo trenta minuti alla settimana. E allora vediamocela, questa passeggiata. Anzi, vediamoci la prima puntata in assoluto:
23.29 Rita Dalla Chiesa vittima di Scherzi a Parte per via di un terrenova. Correva l’anno 1991:
23.26 Apprendiamo al rientro dalla pubblicità che Rita Dalla Chiesa ha quattro cani e due gatte. Bene.
23.21 Comunque, forse per non far scappare il pubblico più gggiovane, Signorini precisa che fra poco Moreno tornerà. Regalerà un freestyle anche a Rita Dalla Chiesa. Non si sa, per ora quinto blocco pubblicitario.
23.19 Quasi manco il tempo di entrare in studio che già Rita Dalla Chiesa si mette a cantare Felicità di Al Bano e Romina con Signorini. Un duetto da sogno:
Studio 5 in diretta, 10 luglio 2013: Sabrina Ferilli si racconta
23.17 Così, d’improvviso, Moreno spunta fuori dal nulla e dedica un freestyle a Sabrina. Il momento top è la rima “stella – bella”. Ricercato. No perdonatemi: forse preferisco: “Sì lo so che sono un tappo, ma sono una ragazzo spumeggiante”. Ciao.
23.16 Spottone time: da settembre arriva Baciamo le Mani con la premiata (dal Telegatto) Virna Lisi – Sabrina Ferilli.
23.14 Sabrina Ferilli canta Non amarmi a Mai dire Gol. In romano. Quanto mi manca Mai dire gol:
23.12 Comunque non dimentichiamoci che il valore più importante nella vita è l’onestà, e pure il sofà, va.
23.10 Sabrina la saggia, parte II: “Gli ideali sono ideali, le ideologie sono manette”.
23.08 Signorini, prendendo spunto da una frase di Sabrina, riassume: “Il culo passa ma il cervello resta”. Bene.
23.06 Virna Lisi e Sabrina Ferilli vincono il Telegatto per Le ali della vita (sì, son fissata, perdonatemi):
23.02 Il momento prima cover di Sorrisi anche per Sabrina Ferilli:
22.58 Nannini e Jovanotti d’annata al Festivalbar prima del quarto blocco pubblicitario:
22.54 Fiction Mediaset di successo, Le ali della vita. L’emozione:
22.52 Una serie di clip dal film La bella vita di Virzì del 1994 (che Signorini lancia con il titolo di La vita è bella):
22.49 La saggia Sabrina: “Il curriculum di un attore dovrebbe essere visto al contrario: bisognerebbe considerare più i film che si rifiutano rispetto a quelli che si accettano. Io ho sempre detto molti più no che sì”.
22.46 Signorini si gioca l’immancabile domanda pro loco: “Sabrina, ma tu quanto ami Roma?”
22.43 Signorini, come promesso, ci regala due chiacchiere con Sabrina Ferilli. Si parte dal successo de La Grande Bellezza in cui l’attrice interpretava il ruolo di Ramona (“però pure Servillo devo dire che è stato bravo, eh?”).
Studio 5 in diretta, 10 luglio 2013: Moreno con Sabrina Ferilli e Maria De Filippi
22.37 Terzo blocco pubblicitario
22.35 Signorini celebra il trionfo di Moreno (in vetta alle classifiche di vendita da un mese) e poi congeda De Filippi e rapper. Appuntamento a fra poco, subito dopo la pubblicità, per due chiacchiere tra Alfonso e Ferilli.
22.31 Arrivano Moreno e le sue rime (sì, pure quella con prosciutto) a ravvivare ulteriormente l’allegra atmosfera di Studio 5:
Studio 5 in diretta, 10 luglio 2013: Moreno con Sabrina Ferilli e Maria De Filippi
22.28 Carrellata di tutti “i campioni che hanno fatto successo dopo Amici”. Tutti significa giusto un paio, vero? Vabbè, comunque gente che piange tantissimo:
22.25 La Ferilli che fingeva di provarci con Nicolò Noto ad Amici ve la ricordavate tutti, sì?
22.22 Sabrina Ferilli ai tempi della sua prima ospitata di C’è Posta per Te, quando c’era uno che diceva di averla rifiutata da pischellini perché aveva l’apparecchio:
22.19 Scambio di cortesie, ora tocca a Maria: “Ci ho messo tre anni ad averla in studio, perché inizialmente è sempre molto diffidente”.
22.16 La Ferilli precisa: “Maria sembra sempre un po’ sulle nuvole invece è iperpignola e precisina, non le sfugge nulla. Basta che fai un passettino in più verso sinistra e ti intercetta subito”.
22.11 Secondo blocco pubblicitario
22.10 Entra in studio Sabrina Ferilli che definisce Maria De Filippi un incrocio tra Mister Magoo e Diabolik. Io voglio saperne di più.
Studio 5 in diretta, 10 luglio 2013: Maria De Filippi si racconta
22.06 Maria can dance (e Signorini pure)! Non so perché, ma rivedere Alfonso alle prese col twist, mi ricorda tantissimo il balletto della foca di Papaleo a Sanremo. E ho detto tutto:
22.03 Maria De Filippi a Itali’s Got Talent. Secondo Signorini è “l’unica donna del programma, quindi la più coccolata”. Belen chi?
22.01 Carrelata di ospiti internazionali nei programmi di Maria. Ad esempio lui:
21.58 L’ospite internazionale che ha colpito di più Maria? Julia Roberts perché si era fatta dare l’indirizzo della coppia a cui aveva fatto la sorpresa in studio e aveva mandato loro una bottiglia di chamapagne, premurandosi di risentirli anche tempo dopo. Il migliore di quest’anno invece fu, stando alla De Filippi, Al Pacino perché consolò il ragazzo eliminato da Amici quella sera.
21.55 Ed eccoci alla primissima copertina di Sorrisi Canzoni tv con Maria De Filippi (e il suo cane):
21.52 “Maria, chi ti ha convinto ad andare in tivvù, tu che sei così timida?” “Io facevo l’autrice di Amici che nella prima edizione era condotto da Lella Costa. Lei però rimase incinta e Costanzo mi chiese di sostituirla alla conduzione. Durante l’estate mi passava da leggere tantissimi libri di Simenon e poi mi chiedeva di riassumerli davanti alla telecamera, prima in quattro minuti, poi in tre, poi in due…”
21.48 Primo blocco pubblicitario
21.46 Inizia una chiacchierata con Maria pronta a raccontarsi. Dopo aver detto di essere sempre stata la cocca di papà in famiglia, si accinge a parlare di Maurizio Costanzo ma fermi tutti: pubblicità, a tra poco! (ma la suspense?)
Studio 5 in diretta, 10 luglio 2013: Maria De Filippi incontra il suo primo fidanzatino
21.44 Scherzi a parte time: uno scherzone ai danni di Maria De Filippi, eccolo qua:
21.40 L’idillio tra i due, iniziato in riva al Ticino, finì presto perché Paolo si invaghì di un’altra fanciulla della compagnia leggermente più “generosa” di Maria. Comunque, finché è durata, la coppia di fidanzatini ballava insieme sulle note di Only You nelle feste al pomeriggio. La canzone riparte in studio e i due danzano insieme vicini vicini. Ed è subito Uomini e Donne over:
21.36 E così salta fuori che Maria De Filippi ha limonato per la prima volta nei pressi della caserma dove Gianni Morandi faceva il militare. Meraviglioso. Nel frattempo a Studio 5 non hanno manco le due lire necessarie per far vedere il faccione di Paolo a Maria in video nella busta. Così Signorini è costretto a fare la spola tra i due protagonisti della vicenda.
21.34 Ed eccolo qua Paolo, “un gran bell’om”, secondo Signorini. Alfonso racconta che l’ometto in questione, a quattordici anni aveva un Ciao bianco ed era il più figo della scuola per questo. Un giorno Paolo accompagna Maria in Ciao in gita sul Ticino:
21.31 Alfonso ripercorre i tredici anni pavesi di Maria De Filippi fino all’alba del suo primo bacio. La conduttrice svela di aver imparato insieme alla sua compagna di banco Monica. Nel senso: l’amichetta aveva già baciato, a differenza sua, e le consigliava di esercitarsi alitando sullo specchio dell’ascensore. Adoro.
21.28 Maria De Filippi e il contrappasso: la conduttrice riceve una busta da un programma di sua conoscenza C’è posta per te. Chi sarà stato a chiamarla in studio? Un misterioso signore con un mazzo di fiori in mano, presumibilmente il suo primo fidanzatino. Noi lo sappiamo, lei no:
21.24 Il pubblico acclama Alfonso Signorini. La seconda puntata di Studio 5 ha inizio: “Qui sfilano i migliori momenti della storia di Canale 5, grandissime emozioni”, assicura. Il conduttore annuncia: “Ora, come direbbe lei, ci vediamo insieme questo contributo”. Maria De Filippi è la prima ospite della serata.
Manca pochissimo all’inizio della seconda puntata di Studio 5, il programma amarcord condotto da Alfonso Signorini che si offre di celebrare la storia ultratrentennale dell’ammiraglia del Biscione. Alla sua corte questa sera vedremo Maria De Filippi che, per l’occasione, si porta dietro il vincitore dell’ultima edizione di Amici Moreno Donadoni e la giurata del suo talent Sabrina Ferilli. La conduttrice avrà anche modo di incontrare il suo primo fidanzatino che non vede da una quarantina d’anni. Inoltre Alfonso ospiterà nel corso della puntata anche la storica conduttrice di Forum Rita Dalla Chiesa. Per scoprire come verranno miscelati a Studio 5 tutti questi gustosi ingredienti, l’appuntamento è a fra poco su Canale 5 (e dove se no?). Ci riaggiorniamo prestissimo qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live.
Studio 5, 10 luglio 2013: la seconda puntata con Maria De Filippi e Moreno live su TvBlog
Torna questa sera nel primetime di CanaleCinque l’appuntamento, inaugurato sette giorni fa, con il programma amarcord celebrativo della storia ultratrentennale dell’ammiraglia del Biscione: Studio 5. Alfonso Signorini si propone di accompagnarci di nuovo in un viaggio nel passato nella speranza di riuscire ad appassionare il pubblico più di quanto accadde la scorsa settimana.
Se la prima puntata si fregiava di ospiti come Gerry Scotti, Valeria Marini e Max Pezzali (in studio) e Fiorello (in intervista registrata), stasera vedremo alla corte di Signorini Maria De Filippi (a cui il conduttore farà incontrare il primo fidanzatino che non vede da quarant’anni), Sabrina Ferilli (in giuria nell’ultima edizione di Amici e pure nella prossima), la storica conduttrice di Forum Rita Dalla Chiesa e, per quanto riguarda il mondo delle sette note il rapper amico di Maria Moreno Donadoni che dopo il suo trionfo nella scuola televisiva più amata della tivvù svetta in cima alle classifiche di vendite.
Questi tutti gli ingredienti di stasera. La puntata si preannuncia davvero ricca, resta solo da vedere come verrà presentata al pubblico. Per scoprirlo l’appuntamento è alle 21.10 su Canale5 ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?