New Girl cita Berlusconi: le ragazzine e lo sfottò all’ex premier nella serie tv
Nella ventunesima puntata della prima stagione della serie comedy, un pesante riferimento all’ex premier.
Il blog Mr-Odo (citiamo le fonti, che è sempre cosa buona e giusta, in questo web cannibale) ha scovato una vera e propria chicca, che potete vedere nel video qua sopra. Il video è tratto dalla serie comedy americana New Girl (FOX), trasmessa anche in Italia dal 25 gennaio 2012.
I fatti: siamo alla ventunesima puntata della prima stagione della serie. Jess (Zooey Deschanel) dovrà ospitare la figlia del nuovo compagno. Così si raccomanda con i suoi coinquilini, per evitare comportamenti sconvenienti. A Nick, frequentatore di ragazze molto più giovani di lui, Jess dice, chiamandolo “Berlusconi”:
«And no bringing home college girls, Berlusconi»
(nella traduzione, ItalianSub, calca un po’ la mano scegliendo “minorenni” per tradurre “college girls”, forse giocando sul fatto che negli States, anche se nella maggior parte degli Stati la maggiore età è collocata a 18 anni e quella è l’età per il college, comunque, per dire, fino a 21 non si possono acquistare alcolici. In ogni caso il senso della frase è «Non portarti a casa ragazzine, Berlusconi». Inequivocabile).
Il riferimento, decisamente pesante, è ai noti pettegolezzi – che poi sono sfociati in inchieste, giornalistiche e giudiziarie – che vogliono l’ex premier un po’ troppo appassionato di “carne fresca”. Ormai è diventato un luogo comune. Al punto da essere citato come battuta in una serie tv made in USA e da essere, evidentemente, colto senza problemi come riferimento da tutto il potenziale target di FOX nel mondo. Niente male, come bandiera per il nostro bel paese.