Amici 13, Maria De Filippi: “Sì ai dj ma Gabry Ponte non sarà il loro coach”
Amici 13: Maria De Filippi rivela qualche dettaglio in più (e elogia il Music Summer Festival Tezenis Live)
Maria De Filippi durante il collegamento telefonico di oggi a Rtl 102.5 era in vena di complimenti. Dopo essersi sperticata in apprezzamenti verso gli speaker radiofonici in generale e quelli dell’emittente che la stava ospitando in particolare, la padrona di casa di Amici, prima di rivelare qualche dettaglio in più sulla nuova edizione del talent, non perde l’occasione di ossequiare la prima puntata del Music Summer Festival Tezenis Live andata in onda proprio ieri sera su CanaleCinque:
Stamattina ho ricevuto un sacco di telefonate dai miei megacapi, come li chiamo io, ed erano tutti soddisfatti perché era un po’ una scommessa provare a riportare un sapore che è simile a quello del Festivalbar, senza nulla togliere al Festivalbar, e rimettere la musica d’estate su CanaleCinque. E’ stata una bella iniziativa, fortunatamente è andata bene, Alessia è stata brava, tu sei stato bravo, Simone pure. Devo dire che c’era anche un grande cast.
Il Music Summer Festival Tezenis Live, stando alla conduttrice, è stata un’ottima vetrina anche per i giovani in gara e, soprattutto, le ha fatto scoprire un nuovo mondo, quello dei dj che Maria ha tutte le intenzioni di coinvolgere nella prossima edizione della scuola di Amici. L’idea le sarebbe venuta proprio grazie allo show andato in onda ieri sera, vediamo perché:
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dai dj, tant’è che è una nuova categoria che ho deciso di sperimentare nella prossima edizione di Amici. E’ partito tutto dal Music Summer Festival perché quando ci si lavorava gli autori mi hanno parlato di questa gara tra i dj e hanno cominciato a farmi vedere queste clip di ragazzini (ragazzini insomma, anche adulti) che poi hanno fatto la gara. Io così ho scoperto un mondo nuovo e mi son detta: “Facciamo il casting anche per loro!”. Ora, se troviamo il ragazzo giusto o la ragazza giusta con l’età giusta perché no?
In studio i conduttori si dicono entusiasti di questa aggiunta al talent e si dimostrano certi che Gabry Ponte sarà un ottimo coach per giovani dj in erba. Forse lo sarebbe davvero ma Maria ha un’idea diversa:
No, Gabry non sarebbe coinvolto in questa iniziativa. Lo preferisco come giudice, non come insegnante, sinceramente. Poi si creerebbe un eventuale conflitto di interessi quando arrivano al serale quindi no. Tanto quest’anno i professori stanno tutti cambiando, cioè non tutti ma molti di loro. Comunque se troviamo un dj, per forza dobbiamo trovargli un coach, altrimenti chi gli insegna se no?
Qui trovate l’intervista completa: