Home Notizie L’armadio di Chloè, dal 30 aprile in prima tv su Cartoonito

L’armadio di Chloè, dal 30 aprile in prima tv su Cartoonito

Qualche tempo fa avevamo parlato della serie per bambini con protagonista la piccola Chloè, una bimbetta di quattro anni con tanta fantasia. Finalmente arriva anche sui nostri canali. La serie “L’armadio di Chloe” va in onda, in prima tv, dal 30 aprile tutti i giorni alle 14.45 e 17.40 su Cartoonito.

pubblicato 30 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:51


Nel cartoon anglo-americano composto da 52 episodi si narra dei giochi e i travestimenti di Chloe. Quando la piccola si trova di fronte ad un problema semplice di solito matematico o di ordine logico, basta che apra l’armadio magico, indossi qualcosa e il problema sarà risolto. E la bimba e i piccoli telespettatori avranno imparato qualcosa in più in ogni episodio.

Accanto a lei c’è sempre la sua migliore amica, la copertina con la testa da papera Lovely Carrott, e i suoi compagni di gioco Tara, Jet, Danny, Riley, Lil e Mac con i quali vive fantastiche avventure e impara cose nuove, per poi ritornare alla realtà. Le vicende quotidiane della protagonista coinvolgono i piccoli telespettatori a giocare con l’immaginazione, a esplorare nuovi mondi per risolvere i primi problemini. Il meccanismo mi ricorda un’altra serie “I magici piedini di Franny” nella quale la piccola protagonista viaggia indossando le scarpe che trova nella bottega da calzolaio del nonno. Attualmente va in onda su Rai2 alle 7.25.

L\'armadio di Chloe
L\'armadio di Chloe
L\'armadio di Chloe
L\'armadio di Chloe

L\'armadio di Chloe
L\'armadio di Chloe