Home Reality Show Italia1, Mammoni da maggio. Ai casting Sonia Bruganelli in Bonolis

Italia1, Mammoni da maggio. Ai casting Sonia Bruganelli in Bonolis

Sta per partire un nuovo reality dating show, con mamme che vogliono far sposare i propri figli.

pubblicato 9 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:24


Tiraboschi l’aveva preannunciato a gennaio in un’intervista a Italia Oggi: la primavera di Italia1, che pure ha potuto dilapidare ben 100.000 euro dollari (oltre 70 mila euro, fonte Chi e Menzani) per l’ospitata di Kate Winslet nello show flop di Chiambretti, sarà low cost. Così il direttore di Italia1 si era esposto:

“Avremo un programma di dating in sei puntate. Serviva un titolo femminile, brillante, con componenti del reality, show che ormai non possamo più fare perché troppo costosi”.

Questo programma ora ha un nome: si chiamerà Mammoni e dovrebbe partire su Italia1, stando ai listini Publitalia, da giovedì 10 maggio. Trattasi dell’ennesimo format internazionale, Who wants to marry my son?, che la nostra tv commerciale Paese importa dalla versione spagnola di Cuatro e saprà sicuramente condire in salsa italica.

Peccato che, sulla carta, sembrerebbe l’ennesimo clone Mediaset de La Sposa perfetta: a scongiurare il plagio il fatto che quello fosse un format (Magnolia) differente: The perfect Bride.

papi brescia

bruganelli mammoni

Non è ben chiaro quale casa di produzione e quali autori stiano lavorando a Mammoni. Per ora si sa solo che a occuparsi dei casting è Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis che ha già lavorato ai provini di Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan? Lo rivela lei stessa su Twitter, interagendo manco a dirlo con gli artisti dell’agente di suo marito, Lucio Presta.

Chi vorreste alla conduzione di Mammoni? Divertiamoci con un po’ di fanta tv. Il sottoscritto ipotizza quattro volti vicini alla rete che potrebbero essere a caccia di ritorno in prime time: Enrico Papi, Rossella Brescia, Mago Forest e Cristina Chiabotto. Se avete altri nomi proponeteli nei commenti.