Analisi Auditel – Chi l’ha visto fra il Bambino della domenica e Souvenirs
Le curve dello share minuto per minuto di mercoledì 7 marzo 2012 con la fiction di Rai1 Il bambino della domenica, il film tv Souvernirs e Chi l’ha visto con Federica Sciarelli
La replica della fiction con Beppe Fiorello “Il bambino della domenica” è stata la proposta di Rai1 per la serata di ieri, mercoledì 7 marzo, in sostituzione della prevista puntata di prima serata del programma di attualità condotto da Bruno Vespa Porta a porta, saltata quest’ultima per la defezione last minute dell’invitato Silvio Berlusconi. Su Canale5 è andata in onda la terza puntata della serie 6 passi nel giallo dal titolo Souvenirs, mentre Italia1 ha diffuso la settima puntata del varietà di e con Piero Chiambretti. Su Rete4 è andato in onda il film con Bruce Willis Impatto imminente, mentre su Rai3 il consueto appuntamento del mercoledì condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto. Completano le offerte della serata di ieri la telecronaca diretta su Rai2 dell’incontro di calcio Barcellona-Bayer Leverkusen valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Coppa dei Campioni, mentre su La7 il programma di attualità Gli Intoccabili.
Partiamo subito dall’ottimo risultato della curva rossa del day time dell’Isola dei famosi che scorre al di sopra della soglia del 10% di share, scalzando ormai saldamente la curva nera del Tg La7 che solitamente scorreva da quelle parti, mentre ora si ferma ben al di sotto della linea del 10% di share. La curva blu del Tg1 scorre sopra al 20% rispetto a quella arancione del Tg5 che si ferma nella corsia precedente, mentre nell’access time la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 18% lasciato da Meteo 5, mentre quella blu di Affari tuoi inizia la sua scalata dal 15% lasciato da Qui Radio Londra.
Prime time con la vittoria della curva verde di Chi l’ha visto che scorre al di sopra della linea del 15% di share, superando così rispettivamente la curva blu della fiction di Rai1 e quella arancione del film per la tv Souvenirs. Terzo posto per la curva rossa con la partita di Coppa Campioni del Barcellona sulla linea del 10% di share. Seconda serata con il picco del 24% del finale della fiction di Rai1, a cui segue il dominio della stessa curva blu con Porta a porta che scorre vicino alla soglia del 20% di share. Segue la curva verde di Rai3, mentre la linea arancione di Matrix si ferma appena al di sopra della linea del 5% di share.