I consigli di TvBlog
Home Chiambretti Wednesday Show, Kate Winslet per l’ultima puntata

Chiambretti Wednesday Show, Kate Winslet per l’ultima puntata

Nell’ultima puntata del programma di Piero Chiambretti (che diventa “Wednesdsy”) ospite Kate Winslet, premio Oscar per The Reader

pubblicato 7 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:27


Stasera, alle 21:10, nel settimo ed ultimo appuntamento dello show in prima serata di Piero Chiambretti (che per l’occasione da “Chiambretti Sunday Show” diventa “Chiambretti Wednesday Show”) ci sarà come ospite internazionale Kate Winslet. L’attrice premio Oscar per il film “The Reader” (in tv l’abbiamo vista l’anno scorso in “Mildred Pierce”, per cui ha vinto un Golden Globe) ha risposto alle domande del conduttore, il quale non ha mancato di sedersi sulle sue ginocchia durante una parte dell’intervista.

Molte le domande alle quali la Winslet ha risposto. Ha ammesso ad esempio, di essere rimasta sorpresa di aver vinto l’Oscar, e di tenere la statuetta… in bagno: “è sul retro del water, perché così la gente può chiudere la porta e stare davanti allo specchio con la statuetta in mano. È una cosa che piace fare a tutti”.

A proposito del film che le hanno vincere l’importante riconoscimento, l’attrice rivela che “Girare The Reader è un’ esperienza di cui sono molto grata. Ma è stato difficile recitare la parte di una donna che non mi piaceva . È stata l’unica volta: solitamente simpatizzo con il personaggio che interpreto”.

Ed ancora, sulla sua professione:

“Sapevo che mi sarebbe piaciuto diventare attrice, lo sapevo da quando avevo 5 anni, era un impulso forte. Faceva parte del mio Dna. Non volevo diventare famosa, ma stare su un palco e fare l’attrice. Sono stata molto fortunata. È ancora una cosa che mi stupisce, su base quotidiana. É stata una grande fortuna avere l’opportunità di interpretare personaggi forti e appassionati”.

La Winslet, poi, ha voluto sottolineare di non avere nessuna mania da diva, e che la sua vita (a differenza di altre colleghe) la vive sempre nella maniera più semplice possibile:

“Sono come tutti. Normalissima. Tutti gli attori e attrici lo sono. Spesso sono i media che mettono addosso molta pressione, che ti vogliono come una persona a cui la gente dovrebbe aspirare, ma alla fine della giornata siamo tutti uguali. Mi farebbe impazzire fare la vita di quella famosa. Voglio crescere i miei figli nella normalità, non in una bolla isolata. Lo dimostra il fatto che non sono mai a dieta. Assolutamente Sono bravissima a cucinare. Della vostra cucina so fare le linguine”.

Infine, ammettendo di aver rifiutato una parte in “Match Point” per stare vicino al figlio, l’attrice ha ricordato l’esperienza avuta sul set con Leonardo Di Caprio, in “Titanic”:

“Mi chiedo come mai non abbia ancora vinto un Oscar, sarebbe ora. Quando lo vincerà sarò li in sala”.

Ospiti dell’ultima puntata del programma di Chiambretti (che nelle scorse settimana non ha regalato ascolti esaltanti, soprattutto nelle prime puntate), saranno anche Gerry Scotti, Dolcenera, Fiammetta Cicogna, Cristina Chiabotto e Roberto Formigoni.