Home Notizie American Horror Story 2: nel cast tornano Zachary Quinto, Evan Peters, Sarah Paulson e Lily Rabe

American Horror Story 2: nel cast tornano Zachary Quinto, Evan Peters, Sarah Paulson e Lily Rabe

Nella seconda stagione di American Horror Story tornano, oltre a Jessica Lange, Zachary Quinto, Evan Peters e Sarah Paulson

pubblicato 3 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:36

Ryan Murphy, al Paley Fest di Beverly Hills, ha annunciato che nella seconda stagione di “American Horror Story” ci saranno quattro attori del cast della prima stagione. La notizia, lo ricordiamo, è da sottolineare, dal momento che lo show è stato costruito in modo tale che ogni stagione raccontasse una storia diversa dalla prima.

Dopo l’annuncio del ritorno di Jessica Lange (che per il personaggio di Constance ha vinto un Sag Award ed un Golden Globe), che sembra sarà la vera protagonista dei prossimi episodi, è stata confermata la presenza di Zachary Quinto (era Chad, l’ultimo proprietario della casa in cui vanno ad abitare gli Harmon, protagonisti della prima stagione, foto), Evan Peters (Tate, uno dei figli di Costance), Sarah Paulson (Billy, la medium che nell’ultima puntata trasmesse avrebbe fornito in un dialogo un indizio sulla nuova stagione) e Lily Rabe (Nora, la moglie del medico che fece costruire la casa al centro degli episodi). Inoltre, è stato rivelato che le riprese inizieranno a luglio, ed includeranno una nuova sigla, anche questa ricca di indizi come quella della prima stagione.

“E’ bello prendere un gruppo di attori che ami e dirgli ‘Tornate di nuovo’ “, ha spiegato Murphy, che ha anche rivelato qualche anticipazione sui nuovi episodi ed i nuovi personaggi che gli attori interpreteranno. Saranno ruoli totalmente diversi rispetto a quelli che hanno interpretato, in una location situata nella East Coast americana, nello specifico in un “istituto” (la cui natura non è stata ancora rivelata).

Murphy, insieme al co-creatore Brad Falchuk, ha poi spiegato che anche il tema della casa infestata sarà abbandonato:

“Ci sono tanti sottogeneri nell’horror. Ci sarà sempre un elemento sovrannaturale, ma non gli dedicheremo la stessa attenzione. Saremo più attenti ai dettagli storici.”

L’autore ha anche parlato delle scene di nudo che hanno messo la serie al centro di alcune polemiche, delle quali però Falchuk non si preoccupa, tanto da garantire che ci sarà “un nuovo gruppo di gente con cui sc****re.”

Muprhy, invece, ha ribadito la volontà di scrivere una serie che si discosti dal panorama offerto dagli altri show, puntando su contenuti originali e senza escludere nulla. “L’unica regola in questo show”, ha detto, “è nessun vampiro o lupo mannaro”. In effetti, ne abbiamo già abbastanza in tv.

[Foto | © TM News]