Festival di Sanremo 2012 – Prima serata del 14 febbraio in diretta su TvBlog
Tutto sull’esordio della 62° edizione del Festival di Sanremo: foto, video, social network, look, gossip e notizie.
Festival di Sanremo 2012 – TvBlog è pronto per seguire insieme a voi la prima serata della 62° edizione del Festival della Canzone italiana. Lo faremo qui, con la ritrovata piattaforma live, ma anche sul versante social: con il nostro attivissimo profilo Twitter e sulla fanpage di Facebook. Senza dimenticare lo speciale Storify, dove raccogliamo le tappe di avvicinamento al Festival e i commenti più interessanti recuperati online. Insomma, tutto è pronto per questa prima serata che, comunque andrà, sarà un successo. Perché la controprogrammazione è inesistente, a parte Sky, che ci prova provocando e con Mario Monti.
Ma per non essere troppo TvBlog-centrici, ci piace segnalarvi anche altri appuntamenti. Tanto per cominciare c’è il live dei colleghi di Soundsblog, attivissimi anche su Facebook. Poi c’è lo speciale dei colleghi di Blogosfere, un lavoro dettagliato, puntuale, ricchissimo di contenuti per tutti i gusti. Se non ci credete, date un’occhiata qui: Festival.blogosfere.it per le conferenze stampa live, news, interviste, video, foto e liveblogging serale; spettacoli.blogosfere.it per news, Gossip e curiosità; musiclash.blogosfere.it per riflessioni sparse e infine styleandfashion.blogosfere.it per abiti cantanti, ospiti e presentatori.
Noemi – Sono solo parole – Festival di Sanremo 2012
Irene Fornaciari – Grande Mistero
Infine, un appuntamento da blogger old-style, di quelli c’era una volta la blogosfera: il commento di SanremoContro, su Macchiaradio, ormai storica webradio di Macchianera, che andrà in onda sia audio sia video. In studio una squadra composta da: Matteo Bordone, Michele Boroni , Laura Carcano , Lorenzo De Marinis , Carlo Giuseppe Gabardini, Paolo Landi, Paolo Madeddu, Ilaria Mazzarotta, Gianluca Neri , Simone Tolomelli .
Francesco Renga – La tua Bellezza – Festival di Sanremo 2012
Chiara Civello – Al posto del mondo – Festival di Sanremo 2012
Certo, abbiamo scelto un Gianni Morandi un po’ nervoso, per aprire il nostro live, perché obiettivamente, in questo Festival, si parla di tutto fuorché di lui. C’è Adriano Celentano, che pare si dilungherà per un’ora intera: e pensare che, una volta, il Festival era quella roba là dove c’era gente che cantava. C’è l’infortunio (reale o tattico?) di Ivana Mrazova, con le già previste Canalis e Belen che arrivano all’ultimo minuto a prenderne il posto la prima sera. C’è Rocco Papaleo, c’è Emma già data per vincitrice certa, ci sono le polemiche (oltre a quelle molleggiate, la questione D’Alessio-Bertè e quella che riguarda Chiara Civello e il suo brano quasi-nuovo).
Insomma, mille argomenti di cui parlare. Che popoleranno la nostra serata insieme a voi. Quindi, che aspettate?