L’Isola dei famosi 2012 – Rossano Rubicondi ritirato
Rossano Rubicondi, deluso dalle nomination della scorsa settimana e senza più stimoli, abbandona il reality di Rai2
Rossano Rubicondi ha inaspettatamente lasciato L’Isola dei famosi 9 (resoconto della puntata al cardiopalma). Una decisione irremovibile e con motivazioni non particolarmente chiare: si è parlato di mancanza di stimoli, di isola fasulla, di delusione (in riferimento alla nomination di Valeria Marini). A nulla sono valsi i tentativi di convincimento da parte di Nicola Savino – troppo buono e a tratti quasi supplichevole – e della moglie.
Ricordiamo che Rubicondi, nel corso della prima puntata, era stato nominato dal gruppo degli Eroi. Una nomination arrivata come un fulmine a ciel sereno, che ha evidentemente “toccato” Rubicondi. Anziché essere eliminato dal gioco però Rossano è finito sull’isola degli Eletti e con loro ha trascorso una settimana che, stando almeno ai daytime, sembrava tranquilla.
Questa sera però ha deciso di abbandonare il gioco: non era questa l’Isola che lui avrebbe voluto vivere. Savino, in un tentativo “estremo”, ha addirittura proposto uno scambio: lasciare la Vento dagli Eletti e far tornare Rossano con gli Eroi. Ma Rubicondi non ne ha voluto sapere – non voleva rivedere la “traditrice” Marini – e, con toni forti, ha messo a tacere il conduttore, fino a quando quest’ultimo si è arreso e l’ha salutato.