Ballando con le stelle 2012: la quarta puntata di sabato 28 gennaio. Sergio Assisi infortunato. Ria Antoniu: “Che minchia dice Mariotto?”. Togni e Todaro contro la giuria
La cronaca in diretta del programma di Milly Carlucci.
Ballando con le stelle 2012 – Le foto della quarta puntata di sabato 28 gennaio
Stiamo per seguire in liveblogging la quarta puntata di Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.
Ballerina per una notte sarà l’attrice Stefania Sandrelli, affidata alle cure del maestro di ballo Roberto Imperatori.
Dopo l’eliminazione di Stefano Campagna, Ariadna Romero e Gianni Rivera proseguono nella gara Marco Delvecchio, Bobo Vieri, Anna Tatangelo, Lucrezia Lante Della Rovere, Alex Belli, Andrés Gil, Sergio Assisi, Claudia Andreatti e Ria Antoniu.
Primo blocco
La puntata inizia con l’effetto imprevisto: Sergio Assisi ha sentito crack e si è infortunato. Sono passate 48 ore di fermo e scopriremo solo stasera se potrà esibirsi o meno.
Sergio Assisi infortunato – Ballando 28 gennaio 2012
Claudia Andreatti e Samuel Peron ballano un paso doble. Canino lamenta che non c’è equilibrio tra espressione e ballo. Solo 19 punti (con 4 di Smith e Mariotto). Ma sarà importante il pubblico per capire chi andrà alla seconda manche, la temuta salsa New York.
Claudia Andreatti e Samuel Peron – Ballando sabato 28 gennaio 2012
E Milly intanto specula sul malessere di Assisi… è una carta per togliere pubblico a Italia’s? Lui si dice pronto per ballare. Intanto vediamo immagini di visite mediche e sedia a rotelle che neanche E.R.
Ballando con le stelle 4a puntata: Salsa New York Style
Prima che Anna Tatangelo balli un passionale tango scopriamo che ci voleva Ballando perché lei provasse l’esperienza di andare allo zoo, con tanto di figlio (strappavoti) a carico. L’ha portata il suo maestro, Stefano Di Filippo. Milly si espone, dicendo che tra loro c’è stata molta tensione. Persino Zazzaroni lo definisce il più bel tango degli ultimi sei anni e paragona la Tatangelo della clip alla Bellucci. Carino ritiene la Tatangelo perfetta per il musical. Ben 36 punti con tanto di 10 di Mariotto.
Anna Tatangelo e Stefano di Filippo – Ballando sabato 28 gennaio 2012
Secondo blocco
E gli autori continuano a giocare sulla presunta cotta tra Andrès Gil e Anastasia Kuzmina. Per loro questa sera un elegante valzer. La Smith stronca lui per la postura e dice di preferirlo nei latinoamericani. Solo 18 punti (e un 3 dalla Smith, oltre che un 4 da Mariotto). Lui ammette di essersi dimenticato tutto il balletto.
Andres Gil e Anastasia Kuzmina – Ballando 2012 sabato 28 gennaio
E’ la volta di Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira, che ballano il quick step. Lui ormai è sempre più osannato al mercato, dopo che la Smith gli ha dato del figo. Standing ovation anche stasera in studio. Se lui ha sfidato la giurata dicendo di voler diventare più bravo di Panucci, lei gli fa capire che quest’ultimo resta ancora insuperato nel suo bagaglio ormonale.
Marco Del Vecchio e Sara di Vaira – Ballando 28 gennaio 2012
Seguono Ria Antoniou e Raimondo Todaro: lei sarà massacrata dalla giuria anche stasera? Anche per loro un valzer. Per Canino, “anche se è vestita come una meringa, è migliorata”. Per Mariotto “è un po’ pesantina, quando tocca per terra le tremano le cosce”. Ria è la vera trash-rivelazione della serata e dimostra di fare progressi a vista d’occhio nell’italiano, specie quando dice:
“Ma che minchia dice Mariotto?”.
Milly è imbarazzata, siamo su RaiUno. E Todaro è su di giri per l’accanimentoo: 24 punti per loro (solo 4 dalla Smith).
Raimondo Todaro e Ria Antoniou – Ballando 28 gennaio 2012
Arriva Stefania Sandrelli come una vera diva. E’ la ballerina per una notte, pronta a dimostrare che il ballo non ha età. E il gettone di presenza pure.
Terzo blocco
La Smith si complimenta con la Togni per la coreografia. Ha trovato intenso nello sguardo e nella presenza Alex Belli, ma solo quando è arrivato al centro studio, poi nella coreografia si è dissolto. Mayer fa la difesa di ufficio di tutti i ballerini perché gli diano le interviste di copertina su Di Più. Solo 17 per loro (e 2 da Mariotto).
Alex Belli e Samanta Togni – Ballando 2012 sabato 28 gennaio
Arriva la Sandrelli, contenta “per fortuna di non essere in gara”. Ci credo, lei si può permettere di fare la guest.
Alle 22.27 è il turno di Assisi, costretto a sciogliere la riserva: ballerà o no dopo l’infortunio? Lui dice di non farcela, che sono cose che capitano ma che non intende lasciare la gara. Chiede che si esibisca solo lei. La Smith dà un suggerimento:
“Perché lei non può ballare intorno a lui e la gente vota?”
Assisi replica:
“Già sono cominciate le cattiverie. Il napoletano fa la sceneggiata. Ho una lesione, non è una stupidaggine”
Il sottoscritto non trova giusto che per regolamento i due restino in gara. La Carlucci, non a caso, riflette con gli autori per come andare avanti nella serata. E Assisi ribadisce che non si ritirerà. Rivera, intanto, è sempre più usato in panchina come opinionista rosicone:
“Non ha sbagliato niente”.
Milly decide la soluzione più ragionevole: Assisi va ai tavolini e tornerà a ballare la prossima settimana, una volta ripreso.
Charleston per Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale. Il timore della settimana di lui? Che lei se la tiri e non lo caghi più al termine della trasmissione. Pubblicità prima di sapere il loro verdetto (e guarda caso Bobo Vieri e Natalia Titova si esibiscono quasi sempre per ultimi).
Quarto blocco
25 punti per la coppia (tutti 6 e un solo 7 di Mariotto, che stravede per Lucrezia per partito preso).
Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale – Ballando 2012 28 gennaio
Ultima esibizione della prima manche della serata: un bel jive per Vieri e Titova. A Mayer interessa di più il presunto desiderio di paternità di Vieri, che nella clip abbiamo visto con la bimba della Titova e di Rosolino. Sfruttamento di bebè per intenerire il pubblico? Vieri eccezionalmente vola basso: 25 punti. Mariotto dice di non subire il fascino della paternità e che Vieri, quando balla, ha l’espressione del panico.
Bobo Vieri e Natalia Titova – Ballando 2012 sabato 28 gennaio
Solo sei tre coppie vanno alla prossima puntata, mentre tre sei si sfideranno nella difficile Salsa New York Style. Manco a dirlo Alex Belli peggiore della serata per la giuria, mentre è sorprendentemente prima la Tatangelo.
La Togni fa polemica, secondo lei ci vorrebbe un commissario esterno diverso ogni settimana in giuria per estirpare certi pregiudizi. E dice che Zazzaroni dovrebbe chiedere scusa a Ria per averle dato della bambola gonfiabile. Anche Todaro insinua che ci sia una volontà di penalizzare lui come ballerino. Lo stesso Del Vecchio difende Ria, incapace di difendersi in quanto straniera.
Aiuto, qualcuno faccia un ripassone a Milly. E dire che si vanta tanto di avere blog e social network. A quanto pare non li cura lei. Ecco come invita il pubblico a partecipare al concorso Ballando con te, le cui selezioni sono in fase di chiusura:
“Cliccate su internet, ballando con le stelle oppure milly carlucci, e iscrivetevi”.
E Paolo Belli se la canta e se la suona, dicendo che il cd di Ballando con le stelle è disco d’oro e questo conferma il successo di questa trasmissione. A quanto pare c’è volontà di rispondere a una concorrenza sempre più agguerrita.
Quinto blocco
Vanno alla prossima puntata Anna Tatangelo e Bobo Vieri.
Prima sfida a due, Del Vecchio contro Belli. 3 a 1 per il calciatore, mentre Mariotto a mo’ di sfottò ha votato Belli che detesta. E’ comunque aperto anche il televoto.
Ballando con le stelle 2012 – Del Vecchio contro Alex Belli
Seconda sfida, Lucrezia contro Ria. La giuria salva quest’ultima, probabilmente per risacirla dalle troppe critiche.
Terza sfida, Andrès contro Claudia. Vince Andrès.
Al televoto Belli batte Del Vecchio: boato in studio. Ria conferma la giuria, battendo la Della Rovere. E Andrés batte la Andreatti.
Ballando con le stelle 2012: Stefania Sandrelli e la manche tesoretto
Andreatti, Della Rovere e Del Vecchio alla manche tesoretto. Manco a dirlo la Sandrelli prende 40 dalla giuria. Mayer fa notare che sono passati i protestati e sono a rischio i campioni. La Smith crede che tutti e tre abbiano deluso, ma la coppia “meno peggio” è stata quella di Del Vecchio e Di Vaira.
Al ballottaggio Claudia Andreatti e Lucrezia Lante Della Rovere. Eliminata Claudia Andreatti con il 31% contro il 69%.