Analisi Auditel – Attenti a quei due vs Zelig: La terza sfida
Vediamo l’analisi grafica con le curve degli ascolti minuto per minuto della terza sfida fra i varietà del venerdì sera Attenti a quei due su Rai1 e Zelig su Canale5
Terza sfida andata in scena ieri sera dai teleschermi delle due ammiraglie della televisione italiana fra il varietà di Rai1 Attenti a quei due e quello di Canale5 Zelig. Vince come sappiamo lo spettacolo di Mediaset, ma vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è diviso il pubblico anche fra le altre offerte televisive della serata. Partiamo dalla sfida dei Tg delle 20 dove il Tg1 si posiziona appena sotto alla soglia del 25% e il Tg5 di circa un punto al di sotto, almeno nella prima metà della sfida, poi da metà telegiornale in poi c’è il sorpasso del telegiornale diretto da Clemente Mimun che supera la soglia del 25%.
Il Tg La7 di Enrico Mentana parte al 7% e chiude sulla linea del 10%, riagguantando così tutto il pubblico che lo segue ormai d’abitudine. Nell’access time è la curva arancione di Striscia la notizia che ormai batte nettamente la curva blu dei Soliti ignoti, la prima che parte al 20% e chiude al 35%, la seconda che parte al 15% e chiude al 20%. Prime time come vediamo vinto piuttosto nettamente dalla curva arancione di Zelig, soprattutto nella prima parte della serata.
In questo segmento vediamo infatti la curva arancione che supera il 25% e quella blu che a fatica riesce ad avvicinarsi al 20%. Nel resto della serata la curva arancione di Zelig fatica a mantenere i valori di inizio trasmissione, mentre appare piuttosto costante la curva di Rai1. Terzo posto assoluto agguantato dalla curva gialla di Quarto grado che sfonda la soglia del 10% di share, impennandosi fin oltre il 15% in seconda serata.