Grey’s anatomy, Katherine Heigl: “Voglio tornare”
Katherine Heigl vorrebbe tornare in Grey’s anatomy: a dirlo la stessa attrice, che avrebbe già chiesto ai produttori di pensare al ritorno di Izzie
Nel trambusto su chi resterà e chi se ne andrà nella nona stagione di “Grey’s anatomy” (i contratti con alcuni attori non sono ancora chiusi), ci potrebbe essere una sorpresa: il ritorno di Katherine Heigl, interprete di Izzie, personaggio uscito di scena nella sesta stagione del medical drama. L’attrice, infatti, dopo essersi dedicata al cinema sfruttando la popolarità della serie, aveva deciso di rallentare la sua carriera, preferendo crescere la sua figlia adottiva Naleigh.
Ora, sembra pronta a tornare. L’annuncio lo ha fatto lei stessa ad “E!”, ammettendo di avere anche già contattato i produttori dello show, chiedendo se ci fosse la possibilità di rivederla sul set nella prossima stagione. L’attrice, però, è anche consapevole che in questi anni la serie è cambiata molto, ed ha al suo interno nuovi personaggi che non possono essere oscurati dal suo ritorno:
“Ho detto loro che voglio tornare. Essere uno showrunner o un autore di una serie del genere è complicato, perchè hai tanti personaggi da gestire, quanti ne ha ora la serie? Tanti, e devono gestire circa quaranta storyline, quindi non so se [un mio ritorno] potrebbe rientrare nei loro piani per questa stagione o la prossima o chissà quale”.
Katherine Heigl
La Heigl è sì a conoscenza della difficoltà degli autori di riportarla nello show (il suo personaggio, lo ricordiamo, era uscito di scena dopo la malattia e la scomparsa di O’Malley, lasciando Alex –Justin Chambers– da solo), ma non per questo pensa che non si possa fare. Anzi, insiste affinchè i produttori ci pensino, e propone anche loro un’idea su dove possa trovarsi Izzie:
“Voglio davvero, davvero, davvero vedere dove si trova [Izzie]. Voglio capire cosa le è successo, dove è andata e cosa fa ora. La mia idea è che ora stia provando a cavarsela, con successo, in un ospedale diverso. E’ sempre stata in difficoltà, adesso voglio vederla riprendersi un po’ di potere”.
Non una storyline originalissima. Ma sicuramente un ritorno, anche solo per un episodio, di Izzie al Seattle Grace, potrebbe incuriosire molti telespettatori, compresi quelli a cui mancano i personaggi delle prime stagioni, tra cui, appunto, la Stevens. Intanto un portavoce dello show ha sottolineato che per ora non ci sono progetti su un suo ritorno. Ma con una nona stagione confermata, non è detta l’ultima parola.