Michele Santoro a Che tempo che fa – Rai, La7 o Mediaset per lui pari son
Il giornalista è ospite di Fabio Fazio per parlare, senza dubbio, della sua avventura con Servizio Pubblico. E anche del suo eventuale ritorno in Rai.
Michele Santoro torna in Rai per una notte. Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa.
E trapelano già i contenuti della sua intervista che va in onda questa sera. Il giornalista, che ritorna giovedì con Servizio Pubblico, anche su Cielo, ha smentito che ci siano in corso trattative perché si compia il suo ritorno in Rai, pur non negando il fatto che abbia mantenuto buoni rapporti con alcune persone all’interno del servizio pubblico.
«Io un qualunque programma l’avrei fatto alla Rai, a La7 e perfino a Mediaset, almeno secondo me però non voglio abusare di questa mia previsione, ma se vuoi fare un programma lasciando Vauro e Travaglio liberi di dire ciò che possono e che vogliono la questione si complica. Io posso lavorare per la Rai o qualunque altro ma non posso accettare il principio che ci siano persone che non possono esprimersi liberamente in tv. Anche se in questo momento considererei più importante rinnovare i miei programmi, fare cose più nuove, mi batto per questo principio».
Ora: dica quel che vuole, Santoro. Ma questo improvviso riavvicinamento (il suo ritorno come ospite di Fazio, Travaglio ospite della Cabello) hanno senza dubbio il sapore di qualcosa che si sta smuovendo. A meno che non si voglia pensare che la Rai abbia semplicemente deciso di fare un po’ di promozione al Servizio Pubblico che le sta facendo concorrenza.