Attenti a quei due, Clerici Vs Goggi. Col fantasma della Carrà?
A condurra la seconda edizione dello show, ogni venerdì su RaiUno, sarà Paola Perego.
- Da notare come lo spot sia costruito come la sigla del telefilm cult The Persuaders, poi tradotto in italiano con Attenti a quei due. Della serie, nessuno si inventa più nulla.
Nei promo la spacciano per sfida tra due regine del varietà. Al sottoscritto sembra, invece, che Antonella Clerici e Lorella Goggi abbiano una sola cosa in comune: la rivalità con la Carrà. La prima sul fronte della tv nazionalpopolare, tutta sorprese e lotterie, la seconda per il titolo di showgirl, che alla Raffa nazionale ha dato una consacrazione decisamente più trasversale (anche se Loretta ha puntato sulle imitazioni come jolly).
Venerdì prossimo saranno loro le prime due sfidanti di Attenti a quei due, che torna su RaiUno in una versione più appetibile per il pubblico, nella scelta di cambiare ogni settimana i due contendenti.
Via Fabrizio Frizzi e Max Giusti, che ormai “hanno ampiamente dato”, dentro Paola Perego nell’ancora indefinito ruolo di arbitra.
Attenti a quei due – Antonella Clerici contro Loretta Goggi
Peccato che gli arbitri dovrebbero essere super partes, mentre la Perego è andata a promuovere il programma ieri sera a La prova del cuoco, condotto da una delle due sfidanti (peraltro rappresentata da suo marito nonché agente, Lucio Presta).
Uscita dalla porta di Se… a casa di Paola, talk di daytime non apprezzato dai vertici di Viale Mazzini, l’ex conduttrice di reality rientra in Rai dalla porta principale, ovvero quella della grande prima serata.
D’altronde, dopo essere passata da contenitori quotidiani, programmi domenicali, tribunali televisivi e show musicali mancava solo il varietà nel curriculum della neo-signora Presta.