Home Sabina Guzzanti arriva a La7

Sabina Guzzanti arriva a La7

La comica avrà un suo show di attualità e politica il mercoledì sera.

pubblicato 5 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:24


Lo aveva anticipato Paolo Ruffini, ora c’è l’ufficialità: Sabina Guzzanti approda a La7.

L’attrice e regista avrà un suo show in prime time a partire dalla primavera del 2012.

Il programma andrà in onda il mercoledì sera e si occuperà di attualità e satira: per ora non ci è dato sapere altro.

Continua, dunque, la campagna acquisti di La7 e di Telecom Italia Media. Qualche anno fa (era il 17 luglio 2008) la rete annunciò che si stava lavorando alla possibilità di un accordo con Corrado, che poi però, nel tempo, ha preferito SKY.

Recentemente protagonista di una singolare polemica a distanza con Fiorello via Twitter, cui poi è seguito uno scambio di opinioni altrettanto singolare con la giornalista Concita De Gregorio (sempre attraverso il social network), la Guzzanti è una dei tanti tele-personaggi che fa un uso sostanzioso del web, dal blog a twitter, appunto. Sarà interessante capire se ci sarà spazio per l’interattività con il mondo online che va tanto di moda, o se il programma si manterrà su binari più tradizionali.

Sul suo blog, la Guzzanti parla del suo programma in un post dal titolo Uno, due, tre stella (sarà anche il titolo dello show?) e, ironicamente racconta delle trattative con La7 che si sarebbero prolungate a causa di un quarto fratello Guzzanti, né maschio né femmina. Ecco quel che scrive l’attrice:

il quarto elemento, che ancora non compare nemmeno su wikipedia, prima di decidersi al debutto si era dedicato/a alla tipografia/o. i fratelli più noti avevano sempre rispettato il suo silenzio o forse come sostengono i più maliziosi è subentrata una rivalità. Ma quando lo/a potremo conoscere? ebbene questo quarto guzzanti ha appena firmato un contratto con la7. l’emittente televisiva prima di fare questo passo ha richiesto una sofisticatissima verifica del dna di cui i nostri commissariati erano sprovvisti (neutrini). il test pertanto è stato effettuato negli stati uniti. poi verificata in germania la guzzantità dell’individuo, la7 ha preteso che l’artista si impegnasse ad assumere posizioni controcorrente, nel timore che quest’ultimo si potesse assopire nella pax montiana. queste le ragioni fondamentali della lunghezza della trattativa durata più di sette mesi.

La7