Arianna Cleri vince Io canto 3 (foto)
Arianna Cleri ha vinto Io Canto 3
Arianna Cleri ha vinto “Io Canto 3”, conclusosi stasera su Canale 5. La quindicenne di Fermignano (Pu) ha battuto così, un po’ a sorpresa, il favorito di questa edizione, ovvero Alessandro Casillo, arrivato in finale con lei, vincendo lo stage che andrà a frequentare in America, alla New York Film Academy.
La Cleri, in effetti, era l’unica che avrebbe potuto rubare lo scettro di vincitore a Casillo: lei, infatti, è stata l’unica altra partecipante al programma (fatta esclusione per i Gimme Five, tra cui c’è anche lo stesso Casillo) ad essere la più votata da casa, vincendo tre serate.
Anche la giuria ha notato il talento della ragazza, premiandola quando ha cantato “Quando finisce un amore”. La voce di Arianna è stata in particolare associata a numerosi duetti con cantanti provenienti da reality, come Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, ma anche con artisti dalla fama consolidata come Nek e Claudio Baglioni ed artisti sulla cresta dell’onda come i Modà.
Arianna Cleri vince Io canto 3
Segno questo della capacità della ragazza di entrare nelle corde di diverse interpretazioni, riuscendo così ad esibirsi con brani classici e più moderni senza mai snaturarli. Anche questo, immaginiamo, avrà convinto il pubblico a votarla come la vincitrice di quest’anno.
A notare le doti della ragazza anche la Fondazione Q presieduta da Red Canzian, che ha premiato la ragazza, che potrà incidere il suo primo cd.