Home Notizie Analisi Auditel – Il finale di Sarò sempre tuo padre e la semifinale di Masterchef

Analisi Auditel – Il finale di Sarò sempre tuo padre e la semifinale di Masterchef

Le curve degli ascolti tv di mercoledì 30 novembre 2011

di Hit
pubblicato 1 Dicembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:23


La miniserie di Rai1 “Sarò sempre tuo padre” con Beppe Fiorello ha registrato nel finale di ieri, 30 novembre 2011, un nuovo ottimo ascolto come preannunciavano le curve in ascesa della prima parte. Ad opporsi al dominio della seconda ed ultima puntata della miniserie è sceso in campo, oltre alla semifinale di Masterchef su Cielo, la replica su Canale5 del film “Il diavolo veste Padre” mentre “Colorado” su Italia1 ha preso il posto de “Le Iene” nell’abituale sfida del mercoledì contro “Chi l’ha visto?“.

La cronaca auditel minuto per minuto della serata di ieri parte con la sfida dei Tg delle 20 dove vediamo nuovamente come la curva blu del Tg1, in attesa di nuovo direttore, sia ancora in affanno, scorrendo appena sopra alla linea del 20% ed essendo superata nel corso dell’edizione dalla curva arancione del Tg5 che chiude al 25% contro il 21% del Tg1. La curva nera del Tg La7 scorre stabile appena sopra alla linea del 10%, mentre nell’access time è la curva arancione di Striscia la notizia a prevalere sulla linea blu di Soliti ignoti, la prima che tocca il 25% la seconda che si ferma al 22% partendo però dal 14% a fronte del 18% della partenza di Striscia.

Prime time dominato in maniera assoluta dalla fiction di Rai1 interpretata da Giuseppe Fiorello “Sarò sempre tuo padre” che parte nei pressi della linea del 20% e schizza in prime time fin verso la linea del 30%, con tutte le altre curve, marrone esclusa, relegate al di sotto della soglia del 13%, con la curva azzurra di Italia1 che prevale seppur di poco. Chiusura in seconda serata per la curva della fiction di Rai1 fin verso il 35% di share. Parlando della curva viola di Cielo che ieri sera ospitava la semifinale di Masterchef, la vediamo che scorre attorno al 2%, superando per alcuni tratti la curva nera de La7 e toccando il proprio apice in valori assoluti alle ore 22:13 con 594.000 telespettatori.