Centovetrine festeggia 2500 puntate con il ritorno di Daniela Fazzolari
Le anticipazioni della soap opera di Canale 5 prodotta da MediaVivere che raggiunge il traguardo delle 2500 puntate con il ritorno della Fazzolari e l’arrivo di Riccardo Corsato
Era l’8 gennaio 2001 e su Canale 5, diretta allora da Maurizio Costanzo, prendeva il via Centovetrine. La soap, prodotta da Mediavivere, andava a sostituire nella collocazione privilegiata dopo Beautiful l’altra fiction Vivere, a sua volta relegata a mezzogiorno. Da allora tanta acqua sotto i ponti è passata: Vivere ha chiuso i battenti, Costanzo è passato in Rai e alla direzione dell’ammiraglia ora c’è Massimo Donelli e Centovetrine partita da circa 4,5 milioni, pur facendo i conti con una frammentazione degli ascolti sempre più marcata nel daytime tra digitale terrestre e satellite, appassiona ancora circa 3 milioni e mezzo di telespettatori e il 22% superando spesso e volentieri la “cugina” statunitense.
Il 6 dicembre 2011 sarà per questa soap una data importante poichè raggiungerà l’ambito traguardo di 2.500 puntate. Per festeggiare l’evento, gli autori hanno pensato a far tornare un personaggio storico, direi forse uno dei più amati, colei che impersonava nei primi anni della soap la bella Anita Ferri, figlia di Ettore: Daniela Fazzolari. Sarà proprio lei il volto cult sulla quale da mercoledì 7 saranno incentrate le storie; Daniela interpreterà Diana Cancellieri, una donna che è molto somigliante ad Anita anche se nasconde un segreto che la riguarda…
Se il suo arrivo nel centro commerciale di Torino provocherà un vero stravolgimento, la Fazzolari non sarà l’unico arrivo perchè, direttamente dai film di Verdone e da alcune fiction, entrerà nel cast dal 19 dicembre anche l’attore Rodolfo Corsato che a sua volta impersonerà il fotografo Emmanuel Sabian, ex amante di Carol (Marianna De Micheli).
Centovetrine – I nuovi ingressi
Queste sono le anticipazioni per quanto riguarda il mese di dicembre ma, come nella migliore tradizione della soap, anche il 2012 riserverà colpi di scena e nuovi arrivi. A partire da lunedì 9 gennaio entrerà nel cast Aron Marzetti che interpreterà un viticoltore, Brando Salani, che farà perdere la testa ad una protagonista femminile. Il 10 poi sarà la volta di Mauro Zanasi che impersonerà il proprietario terriero Renato Raimo e che tingerà di nero la vita di Cecilia e Damiano. Infine, Ruben Rigillo arriverà a Centovetrine per interpretare Cristiano, il fratello di Brando.
Dunque una stagione 2012 che si prennuncia per i fans ancora ricca di intrighi e passioni sullo sfondo del centro commerciale ricostruito negli studi di Telecittà a S.Giusto Canavese vicino a Torino. Dopo i nuclei familiari dei Ferri, dei Grimani, dei Della Rocca e dei Castelli, ci sarà un’altra famiglia alla guida di Centovetrine?