Home Hannibal Nbc, via al pilot di The Munsters (e forse a quello di Hannibal). Bloccata la produzione di Prime Suspect

Nbc, via al pilot di The Munsters (e forse a quello di Hannibal). Bloccata la produzione di Prime Suspect

La Nbc ha dato il via libera al pilot di The Munsters, mentre non è ancora certa la produzione di Hannibal. Intanto, blocca Prime Suspect

pubblicato 17 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:53


La Nbc continua il suo lavoro con le nuove serie che potrebbero andare in onda la prossima stagione (non che le altre reti non stiano facendo la stessa cosa, ma la Nbc cerca sempre di darne maggiori notizie, anche per cercare di incuriosire il pubblico a seguire gli show). Dopo aver annuniciato di lavorare al futuristico “Beautiful People”, ora è arrivato il via libera alla produzione del pilot del remake di “The Munsters”.

Trattasi della versione aggiornata della serie andata in onda, in America sulla Cbs, dal 1964 al 1966 (in Italia è arrivata col titolo “I Mostri” negli anni Ottanta), ed ai tempi diretta concorrente della “Famiglia Addams”, in onda negli stessi anni. In entrambi i casi, infatti, al centro della storia c’è una famiglia fuori dall’ordinario, composta da personaggi tendenti al paranormale.

Se ne “La famiglia Addams”, però, i personaggi erano “implicitamente strani”, ne “The Munsters” la loro diversità viene rappresentata fin dall’aspetto esteriore, per poi passare direttamente alle caratteristiche di ognuno dei protagonisti. Così, troviamo Sam Dracula, un vampiro che, non contento dei ragazzi che la figlia Lily (anche lei vampira) frequenta, ne assembla uno su misura. Nasce così Herman, nuovo Frankestein che diventa marito di Lily.

I due, secondo la versione originale dello show, hanno un figlio, Eddie, adolescente che oltre ai segni della pubertà inizia anche a mostrare i primi sintomi che lo porteranno ad essere un lupo mannaro. Infine, con loro c’è anche Marylin, nipote di Lily, unica persona “normale” all’interno del gruppo.

Al remake sta lavorando Bryan Fuller (“Pushing Daisies”), che aveva già scritto il pilot per la scorsa stagione televisiva della Nbc. Robert Greenblatt, nuovo presidente del network, non l’aveva bocciato, ma aveva preferito che ci si lavorasse di più per la stagione a venire. Così, Fuller ha inviato un nuovo pilot alla rete a settembre, che ora sarà prodotto.

Sempre Fuller sta lavorando per la Nbc ad un altro progetto molto ambizioso, ovvero “Hannibal”, una serie tv che, come si evince dal titolo, dovrebbe portare in televisione il celebre personaggio interpretato da Anthony Hopkins ne “Il silenzio degli innocenti”. Prodotto da Fuller e da Martha De Laurentiis (che ha prodotto per il cinema “Red Dragon”, “Hannibal” e “Hannibal-Le origini del male”), la serie ancora non ha ricevuto l’ordine di un pilot, anche perchè sembra che, se il progetto dovesse essere approvato, passare la fase del numero zero per diventare una serie a tutti gli effetti.

Fuller starebbe infatti lavorando al pilot come se fosse il primo di tredici episodi, cercando quindi di raccontare una storia dall’ampio respiro fin dall’inizio. La serie racconterebbe la relazione tra Hannibal Lecter, psichiatra cannibale, e Will Graham, detective dell’Fbi esperto nella cattura dei serial killer (che compare anche nella saga cinematografica), che si sente perseguitato dalla sua capacità di empatizzare con gli assassini.

Sul fronte delle serie trasmesse ora, invece, la Nbc ha deciso di bloccare la produzione di “Prime Suspect”, remake della serie inglese, che ha come protagonista Maria Bello. A fronte dei bassi ascolti (la media è di 4,9 milioni di telespettatori, 1.4 rat. 18-49 anni), la rete ha deciso che le riprese si chiuderanno con il tredicesimo episodio, che sarà realizzato prima della fine del mese. Al suo posto, da gennaio, il giovedì sera andrà in onda “Il socio”, anche questo un remake, ma dell’omonimo film americano.

[Via DeadlineHollywood]

Hannibal