Lite Clerici-Carlucci: Milly vuole bruciare De Filippi e Scotti partendo il 2 gennaio a scapito di Antonella
Secondo Dagospia Milly Carlucci vorrebbe anticipare il suo Ballando con le stelle al 2 gennaio per bruciare Italia’s got talent
Mentre RaiUno, nello specifico il suo direttore Mauro Mazza, sta festeggiando a suon di ‘bottiglie di spumante’ il successo straordinario di Fiorello e il suo #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, in casa Ballandi si sta profilando, stando a Dagospia, una guerra tra le due bionde di casa Rai. Il tutto perchè Milly Carlucci vorrebbe anticipare il suo Ballando con le Stelle a scapito di Antonella Clerici e La Prova del Cuoco.
I fatti. Canale 5 ha messo in palinsesto la sua nuova edizione di Italia’s got Talent il 7 gennaio posticipando di conseguenza Amici a marzo inoltrato, così come Ballando ha annunciato la partenza del varietà danzante di RaiUno il 7 gennaio in diretta concorrenza con il talent che vede in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.
C’è però un problema tecnico che Milly non aveva considerato. Il 6 gennaio andrà in onda la serata finale, quella con l’estrazione dei biglietti della Lotteria, che quest’anno è abbinata alla Prova del Cuoco condotta in diretta da Antonellina. Ironia della sorte, lo speciale serale della Prova andrà in onda proprio nello studio che poi sarà trasformato dalla scenografia di Calzavara nella sala da ballo di “Ballando” il giorno dopo. Troppo poco tempo quindi per dismettere la scena del programma di cucina della Clerici e installare quella del varietà danzante della Carlucci.
Così Milly ha chiesto alla Rai che la Clerici non vada in diretta, ma registri tutto il suo programma entro il 31 dicembre in modo da consentirle di andare in onda già il 2 gennaio con una sorta di puntata speciale di anteprima. Antonellina non ci sta e tra le due regine di RaiUno pare soffino ‘venti di guerra‘.
Riuscirà la Carlucci a convincere la Clerici a ‘sloggiare’ anzitempo (considerato poi che la stessa lavorerà proprio per Ballandi con il people show su Facebook in primavera) per consentirle di partire anticipato di una settimana rispetto alla De Filippi? Intanto, i primi nomi circolati anche se non confermati ufficialmente sarebbero il calciatore Bobo Vieri (pagato sembra 800.000 euro), e l’attore Roberto Farnesi. Oltre ad altri scritti da Tv Sorrisi e Canzoni tra i quali Marisa Laurito, Alex Belli, Luca Bastianello, Giancarlo Fisichella e Sergio Assisi. Un cast ricco probabilmente anche a livello budget che Milly non vuole rischiare in concomitanza a Got Talent.