DMAX, il fratello di Real Time da oggi sul digitale terrestre
Sono iniziate le trasmissioni su DMAX, nuovo canale free del digitale terrestre
E’ partito quest’oggi sul canale 52 del digitale terrestre (e sul canale 140 di SKY) il nuovo canale DMAX. Le trasmissione vere e proprie inizieranno alle 18.54 con lo show Destroyed in Seconds, mentre al momento stanno passando i promo dei vari programmi proposti nell’arco della giornata. Proposto da Discovery Networks Western Europe per l’Italia, DMAX sarà il primo canale di intrattenimento free con un taglio maschile, una sorta di fratello di Real Time, che invece è dedicato ad un pubblico più femminile (anche se negli anni il target è diventato molto più generalizzato). Ecco come viene presentato il nuovo canale:
DMAX offrirà intrattenimento di qualità con docu-reality e reportage che trattano di motori, natura, pop anthropology, investigazioni in un mix innovativo. I contenuti, dal sapore internazionale, sono pensati per il vasto pubblico maschile del digitale terrestre (in particolare uomini over 30) e indagano gli aspetti più attuali, sconosciuti e remoti della nostra realtà.
Marinella Soldi, General Manager Sud Europa e Amministratore Delegato Italia, commentando il cambiamento del panorama televisivo dell’ultimo periodo, ha affermato:
Il digitale terrestre in chiaro è oggi un’opportunità di business che si integra armoniosamente con la nostra presenza su satellite. Il nostro business model continua a essere prevalentemente Pay, ma laddove emergono nuovi consumi televisivi siamo pronti – grazie alla nostra library internazionale – a realizzare contenuti televisivi molto segmentati e di qualità .
Antonella d’Errico, VP Channels Sud Europa, ha dichiarato invece in occasione del lancio:
Real Time e DMAX rappresenteranno l’anima femminile e maschile della nostra offerta sul digitale terrestre in chiaro. Entrambi sono due canali di factual entertainment puro. Due canali estremamente innovativi per gli spettatori del digitale terrestre in chiaro in Italia, sia in termini di contenuti pioneristici, contemporanei e di ottima qualitá, che di immagine on air. DMAX, diversamente da Real Time, non prevede inizialmente produzioni locali, ma sarà l’unico canale che offre un mix di docu-realities, reportage e clip shows a taglio maschile del digitale terrestre.
Discovery Italia fa parte del gruppo Discovery Communications – Western Europe, media company leader mondiale per contenuti non fiction con oltre di 1.5 miliardi di abbonati in 210 paesi. In Italia, Discovery è presente dal 1997. Oggi ha un portfolio di 7 canali distribuiti su diverse piattaforme: SKY (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Real Time/+1 e DMAX), Mediaset Premium (Discovery World) e digitale terrestre free (Real Time e DMAX).