Home Notizie Kung Fu Panda: la serie tv. I primi episodi dal 28 novembre su Nickelodeon

Kung Fu Panda: la serie tv. I primi episodi dal 28 novembre su Nickelodeon

Kung Fu Panda – Mitiche Avventure arriva dal 28 novembre in anteprima su Nickelodeon

pubblicato 10 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:04

“Kung Fu Panda – Legends of Awesomeness” è la nuova serie in cgi, continuazione del primo film uscito nel 2008 con il gigantesco panda guerriero, il sempre affamato Po. Dopo il debutto negli States di un paio di giorni fa arriva anche su Nickelodeon Italia con il titolo “Kung Fu Panda – Mitiche Avventure”, in onda dal 28 novembre alle 20.30 con cinque episodi inediti in anteprima. La serie poi inizierà regolarmente da febbraio 2012.

La serie animata, prodotta grazie alla collaborazione tra Nickelodeon Animation Studios e DreamWorks, era attesa dal 2010 ma la trasmissione é stata rimandata più volte. Si tratta di 26 episodi che seguono la scia del successo della serie esilarante de “I pinguini del Madagascar” nata dalla partnership delle stesse due aziende, vista sempre sullo stesso canale satellitare. Segno che il cgi tiene banco, in questo periodo.

Pienotto, dall’aspetto buffo, senza dubbio non da guerriero esperto di kung fu, Po é coraggioso, e non si tira indietro quando il dovere lo chiama, e la passione da combattente si fa sentire. Anche perchè gli insegnamenti seguiti da Po nel corso della prima pellicola iniziano a mostrare i loro frutti.

Il panda risiede ora presso il palazzo di Giada, e fa del suo meglio per rimanere in pista come difensore del bene e affila le armi dei pugni e calci per fare ancora una volta del suo meglio per difendere il Palazzo, la Valle della Pace e i suoi compagni dai malvagi. Ma come si comporterà Po, quando i maestri di kung fu vicini vengono a visitare il maestro Shifu e tocca a lui obbedire agli ordini e fare una buona impressione?

Nell’attesa di sapere, di seguito vi segnalo il trailer del cartone animato in inglese.