Home Report Analisi Auditel – I debutti di Cenerentola e Ale & Franz show fra Report e Distretto di polizia 11

Analisi Auditel – I debutti di Cenerentola e Ale & Franz show fra Report e Distretto di polizia 11

Le curve dello share minuto per minuto dei debutti di Cenerentola e Ale & Franz show

di Hit
pubblicato 31 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22



Serata con debutto di una nuova fiction quella di ieri, con la prima delle due puntate previste su Rai1 di “Cenerentola” , mentre sull’altra ammiraglia del nostro panorama televisivo, vale a dire Canale5, scorrevano le immagini della nuova puntata della serie numero 11 di “Distretto di polizia”. Gli appuntamenti di Report su Rai3, NCIS su Rai2, Ale & Franz show su Italia1 (altro debutto questo), “Rocky 2” su Rete4 e “L’ispettore Barnaby “ su La7, completano il panorama tv di ieri sera. L’analisi grafica della serata, attraverso le nostre curve dello share minuto per minuto, ci dice della sfida del Tg delle 20 vinta dalla curva blu del Tg1 su quella arancione del Tg5, nella corsia fra il 20 ed il 25% di share.

Access time con le curve di Soliti ignoti e Che tempo che fa, che si toccano fra il 15 ed il 21% in sovrapposizione, in seguito decolla la curva di Rai3 fino ad arrivare a fine programma condotto da Fazio al 26%. Prime time vinto nettamente dalla curva blu di Cenerentola, in crescendo nel corso della serata dal 24% iniziale fino al 31% di fine puntata. Segue la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv fra il 15 ed il 20%, che ieri ospitava Cagliari-Lazio, quindi c’è la curva verde di Report che scorre vicina alla soglia del 15%.

Segue la curva arancione di Distretto di polizia 11, tallonata dalla curva rossa dei telefilm crime di Rai2. Il debutto di Ale & Franz show si ferma attorno alla linea del 10%, curva azzurra questa piuttosto instabile che poi cala con Zelig off. In seconda serata è la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv che vola nettamente al comando, terminata la fiction di Rai1, fino a toccare il 30% di share. Segue la curva rossa della Domenica sportiva che su Rai2 primeggia fra le reti “classiche”, scorrendo attorno alla linea del 15% di share.

Report