Baila!, la finale del 17 ottobre 2011 live. Vincono Costantino e Gregoraci con Jessica e Giancarlo
Baila!, la finale del 17 ottobre 2011. Resoconto, vincitore e fotogallery della serata
Finale Baila del 17 ottobre 2011
E così Baila! è giunto alla puntata finale, chiuso in anticipo a causa dei bassissimi ascolti (se si esclude la curiosità del pubblico verso la prima puntata). Un altro flop in prima serata per Barbara d’Urso e una grossa delusione per Roberto Cenci, che nonostante tutto aveva creduto nel programma e l’aveva difeso in più occasioni a Pomeriggio Cinque, anche quando gli argomenti sembravano più un arrampicarsi sui vetri.
Di Baila! si è detto già tutto: flop, programma dal regolamento incomprensibile e tanto altro. I vertici Mediaset quest’oggi hanno scaricato la colpa sulla concorrenza che ha fatto loro pessima pubblicità portandoli davanti al giudice. Chi si deve ancora esprimere invece è la conduttrice, che questa sera non potrà fare a meno di annunciare al suo pubblico che questa puntata, la quarta, sarà anche l’ultima.
Le previsioni della sottoscritta questa sera sono “favorevoli” al talent danzereccio: la curiosità di vedere quali giustificazioni darà la d’Urso alla chiusura del programma, faranno sintonizzare parecchie persone su Canale5, almeno nei minuti iniziali. La concorrenza piuttosto scarsa potrebbe essere un ulteriore aiuto.
In attesa della partenza del programma, la domanda è d’obbligo: vincerà Marcella Bella?
Primo blocco
Barbara d’Urso apre visibilmente imbarazzata. Dichiara che si tratta della puntata finale e racconta le difficoltà che ci sono state nell’andare in onda a causa della citazione in giudizio e della successiva decisione del giudice di bloccare il programma con quella formula:
Noi siamo andati in onda lo stesso con un programma amputato, con un programma monco, fieri di averlo fatto. Ora aspettiamo la decisione del giudice e chissà che tra qualche mese non ci sia la possibilità di farvi vedere il vero Baila!
Si inizia a bailare per l’ultima volta. Al Bano, ci dice Barbarella, non è presente, ma per impegni precedenti alla chiusura del programma. E lo saluta caldamente “ovunque lui sia”.
Gente allegra il ciel l’aiuta, dice il detto. Peccato che il destino di Baila sia già scritto – alla faccia del “magari tra qualche mese” -, altrimenti la d’Urso sarebbe un’ottima candidata per un aiutino dall’alto. Nonostante la chiusura, non ha perso il sorriso (almeno, non quello di facciata).
Tra un’esibizione e l’altra, la conduttrice ricorda che ci sono di mezzo i sogni da realizzare. Qualcuno di loro ce la farà…e senza neanche sforzarsi tanto, visto che sono bastate quattro puntate.
Secondo blocco
La gara continua. Elisabetta Gregoraci e Costantino Vitagliano non sono poi male, dal punto di vista del ballo.
Sta per arrivare il risultato della sfida. La d’Urso dice:
Baila finisce qui…ehhhhh, ma per questa volta!!!! Chissà che magariiiiii ehhhhhh
La squadra di Costantino e Gregoraci passa il turno. Incredibile, eh?
Ricomincia la gara, si scontrano Martina Colombari e Luca Marin (e rispettivi nip) contro Pozzecco e Raffaella Fico.
Terzo blocco
La camicia di Pozzecco è tutta un programma. Barbarella dice che non si può vedere.
Ancora gara, ancora sogni da realizzare…
Quarto blocco
Ecco il risultato della sfida: passa il turno la squadra di Martina Colombari, Luca Marin e rispettivi nip.
La gara riparte tra le coppie rimaste. In questa fase entra in gioco anche la coppia formata da Marcella Bella e Max Laudadio, che aveva saltato di diritto il primo turno.
Quinto blocco
E’ l’ultima puntata eppure la d’Urso insiste nel dirci che
Lui fa l’agricoltore…poi la sera va nelle balere
La gara prosegue. Stasera sono particolarmente buone anche Rossella Brescia e le altre giurate il cui nome non è pervenuto.
Risultato del televoto: i primi classificati sono Max Laudadio e Marcella Bella, che passano quindi il turno e accedono alla fase finale.
I secondi classificati, che passano a loro volta il turno, sono Costantino e Gregoraci. Eliminati dalla finale Colombari e Marin (e rispettivi nip).
Martina Colombari in lacrime. Evidentemente, nonostante tutto, ci teneva.
Sesto blocco (o settimo? Chissà)
Mentre la sottoscritta teme di essersi persa qualche blocco a causa di un abbiocco incontrollabile, inizia l’ultima fase della gara. Partono Laudadio e Bella e finalmente l’atmosfera si vivacizza un po’ con una scivolata di Max. Purtroppo (per noi) non cade, si limita a bagnarsi le scarpe e a ripartire col ballo.
Settimo e ottavo blocco
Terminate tutte le esibizioni, terminate anche le chiacchiere di rito, il televoto viene chiuso. E’ il momento di scoprire il vincitore di questa prima, anzi, mezza edizione di Baila.
I VINCITORI DI BAILA SONO COSTANTINO VITAGLIANO E ELISABETTA GREGORACI CON I DUE NIP JESSICA E GIANCARLO.