Ti lascio una canzone, quinta puntata del 15 ottobre 2011
Ti lascio una canzone: nella quarta puntata del 15 ottobre 2011 ospiti Anastacia e Nino Frassica. Esibizioni e fotogallery
Nuovo sabato, nuova puntata di Ti lascio una canzone. Il talent show di Rai1 condotto da Antonella Clerici sembra essere l’unico della categoria – almeno per il momento – a reggere nonostante la crisi generalizzata degli ascolti. Non parliamo di numeri da capogiro, ma comunque discreti e soprattutto costanti col passare delle settimane. Anche la puntata scorsa infatti ha ottenuto oltre il 20% di share, che non è certo da buttare se si considerano i “disastri” di molti programmi in onda in questo periodo.
Saranno Anastacia e Nino Frassica gli ospiti della quinta puntata che sta per iniziare. A loro il compito di intrattenere il pubblico e duettare (nel caso della cantante) con i 40 bambini di età compresa tra i 6 e i 15 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia. I giovani protagonisti anche questa sera ovviamente si sfideranno interpretando le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis.
Il meccanismo di questa edizione dovrebbe essere arcinoto, ma lo ripetiamo: i brani saranno votati da una giuria popolare presente in studio e dai telespettatori da casa. Le due canzoni più votate da ciascuna delle categorie si affronteranno a fine puntata e la vincitrice accederà direttamente alla finale. La Giuria di Qualità composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti e Orietta Berti avrà invece il compito di scegliere l’interpretazione migliore della serata.
Come di consueto, le nostre pagine sono aperte per i vostri commenti. A fine serata vi racconteremo quanto accaduto attraverso un’ampia fotogallery.
A sorpresa, sarà ospite del programma anche Rodrigo Guirao Diaz.
Serata all’insegna di grandi problemi architettonici per Antonella Clerici. Speriamo che l’emozione nel vedere Rodrigo Guirao Diaz non faccia cadere tutti i ponteggi.
Francesco Facchinetti ci fa sapere tramite Twitter:
Ragazzi sono a TiLascioUnaCanzone e voglio spingere Orietta Berti a dire una parolaccia in onda
Noi aspettiamo, eh.