Blog La Versione di Banfi – Rivolta in diretta a Genova
In collegamento in diretta, l’inviata della trasmissione viene assalita dagli operai di Fincantieri che volevano prendere la parola.
A Blog – La versione di Banfi va in onda la ribellione in diretta. Il collegamento con l’inviata del programma condotto da Alessandro Banfi, Monica Giandotti, per parlare di lavoro è diventato di fatto un’autogestione dei lavoratori della Fincantieri che stavano manifestando fuori dall’azienda.
I lavoratori della Fincantieri, a quanto si apprende, non hanno gradito che anzichè far parlare loro, si sia data voce prima a Enrico Letta del Pd e poi a Silvio Berlusconi, nel giorno della richiesta di fiducia alle Camere del Governo, e che, in sostanza, si sia fatto il solito talk di politici, slegato dalla realtà. I dipendenti del gruppo navale, invece, sono molto preoccupati per il proprio posto di lavoro in un periodo in cui il settore è in forte crisi. Durante il programma, Alessandro Banfi ha chiesto di collegarsi con Genova per parlare della situazione dei lavoratori di Fincantieri, ma l’inviata Giandotti è stata aggredita e non le è stato dato modo di portare a termine il collegamento.
Attimi concitati con immagini corredate da audio, inquadrature di scarpe, insulti al Governo e a tutti i politici dell’arco istituzionale attacchi a Mediaset e Retequattro e il collegamento è stato chiuso da Banfi mandando la pubblicità, dopo che si è sentito, in audio, qualcuno dire Adesso parliamo noi, la trasmissione la facciamo noi.
Al ritorno in onda, la giornalista si è collegata telefonicamente con lo studio spiegando che la situazione è stata ingestibile e gli operai hanno mandato via le telecamere di Retequattro. Il collegamento, nonostante le richieste di Rizzo, non è stato ripristinato e il talk è continuato in studio.
Blog la versione di Banfi – Rivolta a Genova
Blog-La versione di Banfi, rivolta in diretta da Genova