Le Iene – Stasera il debutto della versione notturna
Anticipazioni sulla prima puntata de Le Iene versione notturna su italia 1
A pochi giorni dall’ottimo debutto in prime time, “Le Iene” tornano su Italia1, stasera 7 ottobre, anche in versione notturna. All’appuntamento in diretta del mercoledì in prima serata si aggiunge infatti, come nelle passate stagioni, una puntata by night in onda ogni venerdì intorno a mezzanotte durante la quale avranno spazio anche i servizi con storie più forti o hot. Il programma ideato da Davide Parenti, ora punta di diamante della rete di Tiraboschi, trovò il successo di pubblico proprio in seconda serata dopo un primo debutto flop 14 anni fa nel pomeriggio di Italia1.
Nel settembre 1997 il programma arrivò infatti nel palinsesto italiano, condotto da Simona Ventura, con una programmazione quotidiana alle ore 14.00 ma l’esperimento durò solo un mese visti i magri ascolti conquistati. L’allora direttore di rete Giorgio Gori, nonostante lo share arrivato anche sotto il 5% ne evitò la cancellazione mantenendo l’appuntamento in seconda serata, convinto della loro forza: “Diamo tempo alle nuove trasmissioni: sono convinto che “Le iene” diventera’ un successo“. A distanza di 14 anni “Le Iene” sono ancora in onda su Italia1 reduci da un risultato in prima serata di 3.310.000 telespettatori ed un picco del 32.27% di share sul target commerciale.
Ilary Blasi ed i suoi nuovi compagni d’avventura Luca Argentero ed Enrico Brignano torneranno quindi stasera in onda presentando nuovi servizi tra cui quello realizzato da Sabrina Nobile che raggiunge Italo Bocchino per raccogliere i suoi commenti sul ruolo della donna nella famiglia italiana, dopo le dichiarazioni rilasciate ai media dall’ex moglie Gabriella Buontempo. Per vedere i progressi della nuova squadra di conduttori (e Pippo Baudo come iena) si dovrà però attendere la nuova puntata in diretta, visto che la puntata di questa sera è stata registrata appena prima del debutto di mercoledì scorso.
In scaletta questa sera anche il servizio della iena Marco Fubini su un accorgimento che, se applicato nelle amministrazioni pubbliche, potrebbe far risparmiare allo Stato, in 3 anni, circa 2 miliardi di euro utilizzando software gratuiti, in tutto e per tutto funzionali come quelli a pagamento impiegati attualmente dalla quasi totalita’ delle istituzioni del nostro paese. Rosario Rosanova intervisterà invece una donna che, attraverso un sito internet, contatta uomini per incontri hot. La donna racconterà alcune sue esperienze e come i suoi tradimenti possano coesistere con il suo matrimonio.